Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Galderisi saluta la Lucchese: "I progetti sono cambiati"

ESCLUSIVA TMW - Galderisi saluta la Lucchese: "I progetti sono cambiati"TUTTO mercato WEB
© foto di foto Federico De Luca
venerdì 29 maggio 2015, 12:422015
di Alessandra Stefanelli

Ieri è arrivata l'ufficialità del suo addio alla Lucchese, oggi Giuseppe Galderisi ai microfoni di Tuttomercatoweb.com racconta a caldo le proprie sensazioni: "Le strade si dividono con il massimo rispetto - ha assicurato l'allenatore ai nostro microfoni -, ma i progetti sono cambiati. Ho il massimo rispetto per la società, vado via per un futuro più ambizioso, ma questo non rovina niente di tutto quello che di buono si è fatto a Lucca. Abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati, riacceso una piazza a cui mi sono legato molto per l'affetto che mi ha dimostrato. Ora si guarda avanti con fiducia, senza buttare via niente: c'è la massima soddisfazione personale, tutti abbiamo remato verso la stessa direzione".

C'è un momento in particolare che ricorda di questa stagione?
"Il 22 marzo, la data del mio compleanno: è stato il periodo più bello, quello che ha determinato la nostra salvezza. Era un traguardo insperato quando sono arrivato, eravamo terzultimi in classifica e nessuno credeva in noi. Ho trovato un gruppo di ragazzi che hanno dimostrato di essere un gruppo vero, a livello umano e professionale. Mi hanno dato l'anima e insieme abbiamo fatto questo miracolo. A loro va il mio ringraziamento. Creare alchimie importanti aiuta a vincere e ad essere più forti. Grazie a loro mi sono tolto belle soddisfazioni e mi sono sentito gratificato dai loro progressi".

Forse è presto per pensarci, ma ha già avuto contatti con qualche altra squadra?
"Qualche contatto c'è stato, anche se questi sono stati giorni particolari. Comunque qualcosa si sta muovendo. La mia voglia è quella di fare il salto di qualità, ma non disdegno nessuna possibilità. Dopo tanta gavetta ho voglia di un progetto umile e ambizioso, come sono io".

© Riproduzione riservata