Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Galli: "Galderisi giusto per la Lucchese. Faremo le cose per bene"

ESCLUSIVA TMW - Galli: "Galderisi giusto per la Lucchese. Faremo le cose per bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 18 novembre 2014, 17:462014
di Simone Bernabei

Giuseppe Galderisi è il nuovo allenatore della Lucchese, ed in conferenza stampa lo stesso tecnico ha voluto sottolineare pubblicamente l'importanza della figura di Giovanni Galli nella sua scelta. "Conoscevo la persona, l'uomo prima ancora che il tecnico, per questo l'ho scelto", racconta lo stesso Galli ai microfoni di TuttoMercatoWeb.
Ci racconta come è maturata la scelta di Galderisi?
"Abbiamo preso un impegno con città e tifosi, vogliamo fare le cose per bene. La scelta di esonerare Pagliuca è stata mia, ho aspettato un mese ma alla fine ho deciso e puntato su Galderisi. Mi spiace per come è finita con Pagliuca, ma sono convinto che Galderisi sia la persona giusta".


Ci dica la verità, è stato difficile convincerlo?
"Lo conosco dai tempi del Milan e della Nazionale, si è reso subito disponibile anche se ovviamente aveva precise richieste economiche. Gli ho fatto capire che entrambi dovevamo giocarci qualcosa e lui ha accettato subito: ha firmato un contratto di sei mesi, l'obiettivo ovviamente resta la salvezza. Quando arriverà la matematica certezza, ci sarà anche un premio per Galderisi, così come se dovesse arrivare qualcosa in più".
Chiudiamo con un primo bilancio dopo un mese dal suo insediamento.
"Quando sono arrivato vedevo undici giocatori con la maglia della Lucchese. Oggi posso dire di aver imparato un po' a conoscerli, ed il mio obiettivo è quello di dare loro la possibilità di esprimersi al meglio e di diventare grandi calciatori".

© Riproduzione riservata