Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Gatto: "Monopoli, voglio restare a lungo"

ESCLUSIVA TMW - Gatto: "Monopoli, voglio restare a lungo"TUTTO mercato WEB
Alessandro Gatto, Monopoli
© foto di Giuseppe Scialla
venerdì 14 ottobre 2016, 14:572016
di Giuseppe Andriani
Parla in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com Alessandro Gatto, attaccante del Monopoli (Lega Pro girone C)

Ha realizzato due reti nel sentitissimo derby contro la Fidelis Andria domenica scorsa, ma pensa già al prossimo impegno contro il Messina. Alessandro Gatto, attaccante del Monopoli (Lega Pro girone C) tiene i piedi per terra e pensa step dopo step ma l'inizio di stagione è stato ottimo: 4 gol in 8 partite in campionato e una rete in Coppa Italia di categoria. Tra i professionisti l'ex Salernitana ha già battuto il proprio record personale e si candida, con il "suo" Monopoli, a essere una delle squadre rivelazione di questa Lega Pro.

Doppietta nel derby, partiamo da qui: che cosa ha provato?

È stata una grande emozione segnare nel derby. È stata una giornata perfetta, oltre ai miei gol abbiamo vinto. Ci tenevo dare una gioia ai tifosi.

Questo Monopoli, per ora, è la rivelazione del girone C di Lega Pro.

Mi fa piacere sentire che siamo la rivelazione, ma per noi non è il momento di guardare la classifica. Ci stiamo togliendo delle soddisfazioni, sappiamo che stiamo facendo bene ma proprio ora dobbiamo darci dentro e continuare a sognare insieme. Sempre con i piedi per terra, ma sognare non costa nulla.

L'avvio di stagione è stato straordinario anche a livello personale.

Questo è il primo anno che gioco con regolarità, ho continuità e sento la fiducia di tutti. Questo è importante per un calciatore, soprattutto per un attaccante. Ho la possibilità di dimostrare il mio valore e voglio continuare a fare bene.

Dopo un avvio positivo qual è il sogno di un ragazzo che ha ancora tutta la carriera davanti?

Il mio sogno è quello di giocare in Serie A, ma io lo definirei "obiettivo" piuttosto che sogno. Ci credo e farò di tutto per raggiungerlo.

Domenica prossima arriva il Messina, e una eventuale vittoria vi porterebbe ancora più su in classifica.

Stiamo preparando la partita bene, come ogni settimana. Il Messina è una squadra di buonissimo livello, la classifica può ingannare: sarà una partita difficilissima, da affrontare ancora meglio rispetto alle altre. Faremo di tutto per vincere.

Come è stato accolto a Monopoli? L'impressione è che stia andando tutto per il verso giusto.

Sto benissimo a Monopoli e spero di restare a lungo. La società mi ha voluto fortemente, mi sono sentito molto considerato e questo ti spinge a fare meglio. Ho un rapporto bellissimo con i compagni, e in campo questo è fondamentale perché è la squadra che mette l'attaccante nelle condizioni di fare gol.

A chi si ispira Alessandro Gatto?

In particolare non mi ispiro a nessuno, mi piace Quagliarella, lo guardo spesso per i movimenti. In questo momento c'è Higuain, ma il mio idolo da bambino era Ronaldo, il fenomeno.

© Riproduzione riservata