Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Giana Erminio, Biraghi: "Buon impatto con la categoria"

ESCLUSIVA TMW - Giana Erminio, Biraghi: "Buon impatto con la categoria"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
giovedì 4 settembre 2014, 13:532014
di Gianluca Losco

Fra le novità in Lega Pro quest'anno c'è il Giana Ermino, club promosso dalla Serie D e reduce da una grande serie di promozioni consecutive. Il club lombardo ha saltato l'esordio in quanto il calendario prevedeva la sfida al Vicenza, ripescato in Serie B; ora è tempo di far parlare il campo. TuttoMercatoWeb ha contattato il capitano della squadra Marco Biraghi.

Partiamo da qualche mese fa e dalla promozione in Lega Pro.
"L'emozione è stata tanta per molti mesi, era un traguardo che a inizio anno non si aspettava nessuno. Venivamo da due promozione, già la Serie D per noi era un grosso salto. Pensavamo di poter pagare per la struttura degli allenamenti, a fine anno abbiamo fatto fatica. Ci è dispiaciuto saltare la prima partita, dovevamo andare a Vicenza e avevamo l'opportunità di sfidare una squadra storica".

Adesso cosa vi aspettate dalla sfida al Lumezzane?
"L'abbiamo già incontrato in Coppa, abbiamo perso 2-0, ma abbiamo fatto una buona partita. Siamo fiduciosi perché l'impatto con la categoria è stato importante, poi abbiamo vinto con la Pro Patria. Domani giochiamo contro una bella squadra, da tanti anni in Lega Pro, sarà combattuta".

Giocate domani per la novità, anche per la Lega Pro, dello spezzatino. Cosa ne pensa?
"So che trasmettono le partite, quindi può essere una cosa vera. Ci lamentiamo, però, che il problema è riempire gli stadi, una partita alle 19.30 di venerdì può essere difficile da seguire, mi pare eccessivo. Noi possiamo farci poco, siamo contenti perché attorno a noi c'è comunque molto entusiasmo, poi quest'anno dipenderà dai risultati, ma c'è tanta voglia e i tifosi ci credono".

Può essere una novità anche dettata dai problemi economici?
"Da quel punto di vista sono ignorante, c'è questo canale dove fanno vedere tutte le partite, non so quali siano i diritti. Io guardo solo gli stadi, per il calcio è importante che siano pieni, e giocare venerdì e lunedì mi pare eccessivo, anche per quanto riguarda gli orari".

© Riproduzione riservata