Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Inzaghi-Venezia, Maniero: "Sarà matrimonio lungo e vincente"

ESCLUSIVA TMW - Inzaghi-Venezia, Maniero: "Sarà matrimonio lungo e vincente"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 7 giugno 2016, 15:242016
di Marco Frattino

Filippo Inzaghi è ufficialmente il nuovo allenatore del Venezia. L'ex tecnico del Milan torna in pista per crescere in Lega Pro, mentre Filippo Maniero ha commentato questo binomio attraverso il microfono di Tuttomercatoweb.com. "Innanzitutto - ha spiegato l'ex attaccante - fa piacere perché il Venezia è tornato tra i professionisti, poi sono contento che sia stato scelto un ragazzo come Inzaghi. Spero che questo possa essere un matrimonio duraturo, ma soprattutto che riservi le soddisfazioni che una piazza come Venezia merita".

Lei è un ex Venezia che ha militato anche nel Milan, club da cui proviene Inzaghi. Per lui è giusto approdare in Lega Pro dopo aver provato ad allenare i rossoneri? "Credo di sì, anche per gli allenatori serve fare gavetta. Come accade per i calciatori, che da giovani vengono mandati nelle squadre minori a fare le ossa e per tirar fuori il proprio talento. Forse Inzaghi è stato attirato dal Milan e dalla voglia di provarci, ma allenare i ragazzi e la prima squadra non è la stessa cosa. Anche lui ha bisogno di allenare in club meno blasonati per poi riprovare ad allenare grandi squadre in futuro. Così come sta facendo Gattuso".

Lei, invece, sta facendo la gavetta. "Sì, ho allenato l'Albignasego negli ultimi tre anni ma col presidente ho deciso di interrompere questa esperienza. Adesso sono in attesa, vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane. Attendo una proposta, altrimenti mi aggiornerò come fanno tutti gli allenatori senza squadra".

© Riproduzione riservata