Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Juve Stabia, ds Logiudice: "L'obiettivo è sempre far bene"

ESCLUSIVA TMW - Juve Stabia, ds Logiudice: "L'obiettivo è sempre far bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
venerdì 17 luglio 2015, 19:192015
di Luca Esposito

Pasquale Logiudice sarà il direttore sportivo della Juve Stabia anche nella stagione 2015-2016: la sua riconferma è stata fortemente voluta dal patron Manniello anche per il grande campionato della squadra, che è riuscita a fare ben 70 punti nell'ultima stagione di Lega Pro, uno score valso l'accesso ai play-off con il Bassano. Il progetto riparte comunque da un nuovo allenatore Salvatore Ciullo, e da un gruppo di calciatori che deve essere ancora integrato, anche se l'obiettivo sarà fare bene lo stesso. Ecco quanto ha detto Logiudice ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, partendo dalle ambizioni della squadra al calciomercato, fino all'approdo immediato di Giuseppe Pancaro (allenatore preso dalla Juve Stabia l'anno scorso) al Catania.
"Rispetto allo scorso campionato cercheremo di fare un calciomercato meno pesante: l'anno scorso eravamo reduci dalla Serie B e avevamo in rosa giocatori con contratti importanti, ma l'obiettivo che abbiamo è sempre cercare di fare bene. Probabilmente adesso siamo un po' facilitati perché abbiamo un'intelaiatura già definita, quindi sono fiducioso. Personalmente sono contento di essere rimasto anche io a Castellammare".

Migliorini non si è allenato in questi ultimi tempi, ed è uno dei vostri pezzi pregiati. C'è un caso Migliorini?
"No, mi viene quasi da ridere. Non c'è nessun caso Migliorini: il motivo per cui non si è allenato oggi è perché aveva problemi alla schiena. È chiaro che per lui abbiamo avuto delle richieste, dal Carpi, dal Leeds United, il giocatore ha fatto talmente bene da meritare la categoria superiore. Noi aspettiamo, chiunque vuole offrire per Migliorini ci chiami, sa che acquisterebbe un giocatore importante. Noi dobbiamo rispettare dei parametri, il calciatore l'abbiamo valorizzato, e mi farebbe piacere per Migliorini se giocasse almeno in B perché ne ha tutte le potenzialità. Per il bene del ragazzo cercheremo anche noi come società di agire secondo l'interesse di tutti. Comunque aggiungo che anche altri giocatori hanno fatto benissimo con noi, come ad esempio Sergio Contessa, il terzino sinistro: forse sono cambiati i parametri nel calcio, quindi ci meraviglia il fatto che lui non sia in B".

C'è anche la conferma di Ripa, della quale si è già parlato su TuttoMercatoWeb.com, fino al 2017.
"Sì, è così: lo scorso anno il calciatore ha fatto bene, l'ho voluto e l'ho difeso quando sembrava che potesse andare via a gennaio, e siamo stati pronti proporgli un altro anno di contratto rispetto a quella che era la scadenza naturale fino al 2016".

Inoltre come portiere avete preso Russo. Si parla però anche di Francesco Forte...
"Non neghiamo che avremo bisogno anche di un portiere esperto da affiancare a Russo. Forte ci piace tantissimo, lo stiamo seguendo, io lo seguivo da quando ero al Catania, ed è un profilo che ci piace".

Come allenatore è stato scelto Ciullo. Perché?
"Lo conosciamo, non è uno sprovveduto come allenatore. Anche l'anno scorso avevamo preso Pancaro che non era mai stato allenatore in prima, e Ciullo lo abbiamo scelto perché è un motivatore, dedito al sacrificio, e ha fatto bene con una squadra come il Martina, che però a livello societario aveva problemi economici, quindi ha saputo compattare il gruppo: questi sono i tipi di allenatori che ci piacciono".

I giornali di questa mattina hanno dato la notizia che Pancaro ha accettato l'offerta del Catania...
"Non ci può che fare piacere. Un tecnico che abbiamo avuto noi entra a far parte di quegli allenatori che avranno avuto il privilegio di allenare in una piazza importante come Catania".

© Riproduzione riservata