Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

L'Aquila, Zavettieri: "Ieri una liberazione. Guardiamo gara per gara"

ESCLUSIVA TMW - L'Aquila, Zavettieri: "Ieri una liberazione. Guardiamo gara per gara"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com
giovedì 26 marzo 2015, 17:382015
di Tommaso Maschio

A distanza di circa due mesi dall'ultima vittoria L'Aquila è tornata a festeggiare, nella gara di ieri contro il Tuttocuoio, i tre punti fra le mura amiche tornando al quarto posto in classifica. Per parlare di questo e del momento della squadra abruzzese la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito il tecnico Nunzio Zavettieri: "Per noi è stata una liberazione. Dopo la gara contro l'Ascoli non siamo più riusciti a trovare la vittoria in casa e questo un po' ci pesava. Pur giocando su un campo non perfetto e contro una buona squadra ieri siamo riusciti a ritrovare i tre punti. Sono soddisfatto per la società, per i ragazzi e per i tifosi".

Nell'ultimo periodo ci sono state anche molte voci sul suo conto. Che la società ha spazzato via
"Le dinamiche del calcio le conosciamo tutti ed è inutile nasconderci. Quando i risultati non arrivano il primo a pagare è sempre l'allenatore che è il responsabile tecnico della squadra. Io ho sempre lavorato con serenità e tranquillità, ma certamente le parole del presidente mi hanno fatto piacere e sono state uno stimolo per fare ancora meglio e uscire dal momento complicato".

Ora vi attendono altre due gare ravvicinate. Servirà gestire le energie?
"Noi veniamo da quattro gare in 15 giorni spesso su campi pesanti. Veniamo quindi da un periodo lunghissimo e faticoso e ora abbiamo ancora due gare ravvicinate prima di tirare un po' il fiato. Non sarà facile, ma ce la metteremo tutta per far bene".

Al momento siete quarti. L'obiettivo è tenere quella piazza?
"L'obiettivo è semplice: dobbiamo dare il massimo pensando partita per partita senza guardare troppo avanti. Poi a fine stagione tireremo le somme di quanto fatto e di dove saremo arrivati".

© Riproduzione riservata