Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lecce, Freddi: "Spero di ripetere i festeggiamenti di un anno fa"

ESCLUSIVA TMW - Lecce, Freddi: "Spero di ripetere i festeggiamenti di un anno fa"TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
mercoledì 10 febbraio 2016, 13:112016
di Tommaso Maschio

Il Lecce è una delle squadre più in forma del momento con undici risultati utili consecutivi in campionato e il primo posto a -2 in un Girone, quello C, molto equilibrato. Intervistato da Tuttomercatoweb.com il difensore centrale Gianluca Freddi ha parlato del momento della squadra e degli obiettivi: "Siamo consapevoli di star facendo bene in questo periodo, anche se siamo ancora a due punti dalla capolista e per questo non possiamo rilassarci, ma continuare a vincere a partire dalla prossima".

Prossima gara che vi metterà di fronte al Catania in una gara di grande spessore
"E' una partita molto difficile anche se loro non vengono da buoni risultati. Però hanno una rosa di livello ed esperienza e inoltre troveremo un ambiente molto caldo. Ci impegneremo al massimo per tornare con un risultato positivo".

La difesa sta diventando un punto di forza della squadra. Cosa è cambiato negli ultimi mesi
"Con l'arrivo di Braglia abbiamo cambiato modulo, ma continuato a lavorare duramente tutti i giorni per migliorarci. Credo che sia cambiato qualcosa a livello di atteggiamento complessivo della squadra, non solo del reparto arretrato, e questo ha giovato a tutti. Del resto se si vuole vincere il campionato bisogna prendere pochi gol".

Tornando alla classifica. In tre punti ci sono cinque squadra. Fino a quando può durare questo equilibrio?
"Penso che possa durare a lungo e gli scontri diretti saranno decisivi. Chi avrà maggiore solidità mentale alla fine la spunterà, ma non credo che in temi brevi possa esserci un allungo di qualche squadra. Noi stiamo inseguendo e quindi dobbiamo vincere più gare possibili da qui alla fine per conquistare la promozione".

L'obiettivo di squadra è la promozione. Qual è il suo personale?
"Coincide con quello di squadra. Spero di poter ripetere i festeggiamenti vissuti un anno fa a Novara".

© Riproduzione riservata