Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lopez: "Ho voglia di tornare in gioco. Cerco un progetto serio"

ESCLUSIVA TMW - Lopez: "Ho voglia di tornare in gioco. Cerco un progetto serio"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
mercoledì 8 giugno 2016, 12:402016
di Tommaso Maschio

Dopo l'esperienza, breve e intensa, con la Lucchese il tecnico Giovanni Lopez è in attesa di un nuovo progetto da cui ripartire per poter lavorare con serenità e mostrare le proprie qualità di allenatore. Il suo curriculum parla chiaro con una promozione in Serie B alla guida del Vicenza, club di cui è stato a lungo giocatore negli anni '90, prima dell'esonero dopo 11 partite di serie cadetta e i buoni risultati alla guida dei rossoneri toscani nell'ultima stagione in cui ha dimostrato anche una grande dignità rifiutando il ritorno in panchina a pochi mesi dall'esonero. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Lopez parla del proprio futuro e della voglia di tornare su una panchina: "Qualche contatto negli ultimi tempi c'è stato, ma al momento non si è concretizzato nulla. Sono cose che succedono nel mondo del calcio sopratutto in un momento in cui molti club stanno cambiando dirigenza. Ho voglia di tornare ad allenare e cerco un club dove ci sia un progetto serio e la possibilità di lavorare con tranquillità, come piace a me".

A Lucca ha fatto bene, nonostante l'esperienza sia durata poco
"In 14 partite ho conquistato 21 punti, una media da play-off con una squadra che io reputavo da salvezza tranquilla, mentre la società pensava che fosse possibile conquistare una posizione fra le prime quattro. Alla fine ho avuto ragione io visto come si è conclusa la stagione. Poi ci sono state delle divergenze con la società ed è successo quello che è successo con il mio esonero. Quando poi mi hanno richiamato ho declinato e firmato la rescissione rinunciando anche a quattro mensilità di stipendi".

Pronto a tornare in gioco, senza snobbare alcuna ipotesi
"Non ho nessuna preclusione, ma ho sempre allenato fra i professionisti e vorrei continuare a farlo in Lega Pro. Sono pronto e ho voglia di tornare ad allenare. Aspetto solo il progetto giusto da sposare".

© Riproduzione riservata