Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lopez: "Lucchese, sarei tornato ma solo con il prolungamento"

ESCLUSIVA TMW - Lopez: "Lucchese, sarei tornato ma solo con il prolungamento"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 9 marzo 2016, 12:032016
di Raffaella Bon

Dopo aver detto di no al ritorno sulla panchina della Lucchese, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva Giovanni Lopez per capire i motivi di questa decisione e per parlare dei rossoneri: "Ho avuto un colloquio con il presidente, mi aveva reintegrato come tecnico del club ma ho preferito dare le dimissioni e lasciare nelle sue mani i restanti 4 mesi di contratto. Ieri ho fatto notare al presidente che solo io sono riuscito a conquistare 21 punti in 14 partite e che quindi era normale pensare a un progetto più lungo, anche per ripagare il danno di essere stato precedentemente cacciato. Il problema era legato anche a quello che era stato detto nei miei confronti. Ci tengo a dire che non è stata una questione economica visto che ho rinunciato anche a 4 mesi di stipendio".

Che aria tira?
"Quella che c'è ora non la conosco. So di avere lasciato un gruppo sano e che le sconfitte erano dovute solo a un calo fisico".

Si salveranno?
"Glielo auguro perché lo merita la città. I ragazzi hanno sempre dato tutto e hanno dimostrato di avere i numeri giusti. Ho sempre detto che l'obiettivo era la salvezza e credo che, nonostante la fatica, alla fine si salveranno".

© Riproduzione riservata