Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lucchese, Ag. Martinez: "Piace a club di Championship"

ESCLUSIVA TMW - Lucchese, Ag. Martinez: "Piace a club di Championship"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
lunedì 10 ottobre 2016, 14:482016
di Raffaella Bon

Fra i calciatori emergenti in Lega Pro c'è l'attaccante Leandro Martinez. L'italo-argentino sta brillando nelle fila della Lucchese e anche ieri ha trovato la via del gol nella vittoria per 4-0 sulla Lupa Roma. Il suo cartellino appartiene agli ungheresi dell'Haladas, ma nel suo futuro potrebbe esserci il calcio inglese. Per approfondire la questione abbiamo intervistato in esclusiva il suo agente Nicola Giuliani.

Due gol nelle ultime due partite per Martinez: si aspettava un impatto del genere in Italia?
"Non avevo dubbi sul talento di Leandro. Bisogna ricordare che però Martinez arrivava da un infortunio e non era facile inserirsi. Grande merito a mister Galderisi ad aspettarlo. Martinez l'ha ripagato con due gol importanti nelle ultime due gare, in cui i rossoneri hanno fatto 6 punti".

In Italia però in pochi lo conoscevano: ci racconta la sua storia
"Martinez è esploso all'Honved allenato da Marco Rossi in coppia con Lanzafame, poi e' passato al Gyor dove venne premiato miglior straniero del campionato: fece un gol anche contro il Bayern Monaco in amichevole, poi l'anno scorso è passato all'Haladas che ha deciso ad agosto di prestarlo alla Lucchese. La scelta migliore per farlo crescere e maturare".

In Lega Pro può definitivamente esplodere?
"Penso proprio di sì".

Si parla già in vista di gennaio di alcune squadre della Championship inglese interessate a Martinez: cosa c'è di vero?
"Preferisco non fare nomi, ma è assolutamente l'interesse di alcuni club inglesi per Martinez, lo conoscono già dai tempi in cui giocava in Ungheria e hanno chiesto informazioni in queste settimane".

© Riproduzione riservata