Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Mantova, Bonato: "Grazie a Prina siamo migliorati molto"

ESCLUSIVA TMW - Mantova, Bonato: "Grazie a Prina siamo migliorati molto"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
giovedì 5 maggio 2016, 19:542016
di Raffaella Bon

Quattro gare senza prendere gol, un traguardo non da poco per un portiere che gioca in una squadra in lotta per non retrocedere. Si tratta di Francesco Bonato del Mantova, che ha parlato in esclusiva a Tuttomercatoweb.com: "E' un momento di carica che dobbiamo mantenere insieme a tutta la squadra. Stiamo vivendo in modo molto positivo grazie a questa imbattibilità. Sicuramente siamo più solidi in difesa, con mister Prina che lavora molto su questo aspetto. Passiamo tre quarti della nostra settimana ad allenarci su questo".

Il momento della squadra
"Veniamo da molti risultati positivi quindi la squadra arriverà alla prossima partita con la mentalità giusta. Non dobbiamo adagiarci ma lavorare sempre di più in vista dei play out".

La gara contro l'Albinoleffe?
"Per noi è una gara molto importante visto che in caso di sconfitta del Cuneo potremmo anche superarli. Sicuramente questa settimana abbiamo lavorato bene per arrivarci al meglio".

I play out?
"Dovremo continuare sulla strada intrapresa da quando è arrivato mister Prina. Lavoriamo partita dopo partita, con l'allenatore che ha portato un grande miglioramento della fase difensiva. Studiamo sempre ogni partita in ogni dettaglio. Lavoriamo con la consapevolezza nei nostri mezzi. Devo molto a Prina perché mi ha dato subito fiducia".

Cosa teme del Cuneo in vista dei play out?
"Intanto dobbiamo vedere chi arriverà davanti in classifica. Poi vedremo".

Cosa temete dell'Albinoleffe?
Hanno una rosa composta da grandi giocatori. Servirà ancora una maggiore attenzione rispetto alle altre partite".

© Riproduzione riservata