Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Mantova, Caridi: "Salvezza soddisfazione per tutta la città"

ESCLUSIVA TMW - Mantova, Caridi: "Salvezza soddisfazione per tutta la città"TUTTO mercato WEB
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
martedì 31 maggio 2016, 14:092016
di Raffaella Bon

Il centrocampista e capitano del Mantova Gaetano Caridi ha parlato della salvezza raggiunta attraverso i play-out ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "È stata una salvezza importante, sudata e faticosa, ma è arrivata. Ci ha liberato di un grande peso perché è stata una salvezza voluta e cercata e per come si era messa la stagione all'inizio questa è una soddisfazione enorme per tutta la città".

Che stagione è stata?
"Una stagione tribolata con tre cambi di allenatore, una squadra rivoluzionata nel mercato di gennaio e per questo abbiamo fatto fatica a centrare l'obiettivo salvezza. Una stagione tribolata, ma va fatto un plauso a tutto lo staff e i ragazzi perché non era facile tenere mentalmente in questa situazione complicata".

Cosa vi ha aiutato in questa stagione?
"Abbiamo avuto un buon atteggiamento, poi i risultati positivi arrivati con mister Prina hanno dato autostima sempre maggiore. Il tecnico ha fatto migliorare l'attenzione e la cura dei particolari, ci ha fatto lavorare molto sull'atteggiamento e la fase difensiva permettendoci di trovare quei risultati che mancavano".
Che futuro l'attende?
"Ho ancora un anno di contratto col Mantova e sto bene qui".

© Riproduzione riservata