Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Mantova, Di Loreto: "Stasera Musso incontrerà i giocatori"

ESCLUSIVA TMW - Mantova, Di Loreto: "Stasera Musso incontrerà i giocatori"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 22 novembre 2016, 19:342016
di Lorenzo Di Benedetto
fonte Raffaella Bon

Intervistato da TuttoMercatoWeb.com l'ex difensore, e attuale co-proprietario del Mandova, Serafino Di Loreto ha parlato della difficile situazione che sta affrontando il club in queste ore:

Si parla di possibili dimissioni per quel che riguarda Musso. Cosa ne pensa?
"L'aggressione da parte di frangia di tifosi verso il nostro direttore sportivo, gli striscioni all'arrivo del pullman e le minacce ricevute dal fisglio di Musso e dal team manager mettono di cattivo umore tutti e il presidente è molto dispiaciuto di questa situazione. Siamo amareggiati, il calcio non deve essere veicolo di violenza. Chiaramente l'amarezza proviene anche dai risultati negativi. Mister Prina è determinato. I ragazzi non hanno dimostrato carisma e carattere e le voci che vorrebbero i giocatori contro l'allenatore non sono vere, ho parlato a tutti singolarmente. Non tollererei il fatto che qualcuno volesse cacciare il tecnico. Detto questo, dobbiamo uscire da questa situazione il prima possibile".

Prina è saldo sulla panchina?
Ha diretto l'allenamento di ieri e la doppia seduta di oggi. Stasera Musso incontrerà cinque giocatori, per capire se l'allenatore ha ancora in mano lo spogliatoio".

Il suo futuro è legato all'incontro di stasera?
"Non solo, dobbiamo anche capire se mister ha idee nuove".

Avete incontrato altri allenatori?
"Vari allenatori hanno preso contatto con noi, fa parte del calcio. Se decidessimo di cambiare allenatore servirà un tecnico molto valido. Dovrebbe subentrare in una situazione non facile".

Anche perché si andrebbe a sostituire un allenatore molto esperto?
Sarebbe complicato sostituire un tecnico come Prina, che lo scorso anno ha fatto benissimo portandoci alla salvezza".

Sabato sarà una partita da dentro e fuori?
"La gara è stata definita come un'ultima spiaggia, ma non per dare ultimatum a Prina".

Non servirebbe dare un ultimatum a qualche giocatore?
Tutti hanno fatto malissimo, non vedo solo alcuni colpevoli da mettere al muro: non saprei dove mettere le mani. Quando si deve dare una scossa a pagare è+ sempre l'allenatore".

© Riproduzione riservata