Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Mantova, Raggio Garibaldi: "Ce la mettiamo tutta per salvarci"

ESCLUSIVA TMW - Mantova, Raggio Garibaldi: "Ce la mettiamo tutta per salvarci"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 6 maggio 2016, 16:122016
di Raffaella Bon

La sfida all'Albinoleffe e poi i playout, si concluderà così la stagione del Mantova. Ne abbiamo parlato con Silvano Raggio Garibaldi, centrocampista classe '89 dei virgiliani. Si parte da un bilancio della sua annata: "Stagione che non posso considerare positiva se non ci salviamo. Tutto dipenderà dai playout, il cui risultato dirà come giudicare la mia stagione. È una cosa a cui tengo tantissimo, sarebbe una grande soddisfazione ottenere la salvezza e passa tutto da questo".

Nelle ultime partite si è visto un Mantova diverso.
"Sì, la partita con la FeralpiSalò ci ha lasciato l'amaro in bocca. Stavamo crescendo e migliorando tanto, il mister ci sta dando davvero tanto; parlano i risultati e le prestazioni. Ci alleniamo bene e mettiamo in pratica cosa ci dice di fare".

Con lui hai già vinto un campionato all'Entella.
"Sì, abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi: siamo andati ai playoff e poi abbiamo vinto, siamo andati in B. So come lavora, qui a Mantova salvarci sarebbe una grande soddisfazione. Senza togliere niente a nessuno lui ci sta dando davvero tanto. Ora ce la possiamo giocare per la salvezza".

Domenica partita importantissima?
"Noi dobbiamo vincere, sarebbe importante guadagnare una posizione per i playout. Noi nella prossima partita dobbiamo migliorare ancora questo nostro obbiettivo. Vogliamo vincere e crescere come collettivo".

Che playout saranno?
"Saranno partite molto combattute, il mister lavora molto sul piano mentale. Dobbiamo vederla come una grande opportunità, giocarci la salvezza è già una bella soddisfazione".

Cosa volete dire ai tifosi?
"Per noi sono molto importanti, ce la stiamo mettendo tutta per portarli dalla nostra parte. La nostra salvezza passa da loro. Penso che sia una componente importante per il Mantova avere uno stadio pieno per i playout. E che ci sostengano ripeto, sono molto importanti".

© Riproduzione riservata