Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Matera, Alastra: "Felicissimo del rientro. Ora si fa sul serio"

ESCLUSIVA TMW - Matera, Alastra: "Felicissimo del rientro. Ora si fa sul serio"TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
martedì 8 novembre 2016, 21:232016
di Ivan Cardia

Rientro da migliore in campo, dopo mesi complicati. In casa Matera, nello 0-0 col Messina, è brillata soprattutto la stella di Fabrizio Alastra, portiere classe '97 in prestito ai lucani dal Palermo: "Sono felicissimo. Gli ultimi sono stati due mesi brutti, dopo l'infortunio al ginocchio. Mi ero messo in testa di voler tornare al massimo, avevo voglia di dimostrare il mio valore in campo non appena possibile".

La stagione 2016/2017, di fatto, parte adesso per te.
"Adesso si fa sul serio, finalmente. Non sono venuto a Matera per fare una vacanza, ma per crescere e mettermi in gioco, dimostrare il mio valore".

Con D'Egidio e Bifulco formate un bel trio, Auteri sarà in difficoltà.
"Siamo in tre, siamo tutti bravi, per quanto mi riguarda cercherò sicuramente di mettere in difficoltà il mister il più possibile".

Passiamo al campionato: aria d'alta classifica.
"Siamo lì davanti, a tre punti dalla prima. E stiamo rispettando le aspettative di chi ci inseriva tra i favoriti. Ma dobbiamo pensare partita per partita, non ha senso guardare la classifica per ora".

Però la classifica dice che la promozione non è un discorso a due fra Lecce e Foggia.
"Assolutamente no. Noi ci siamo, ma c'è anche la Juve Stabia: siamo quattro grandi squadre, ce la giocheremo fino alla fine".

Un passo indietro. Sei in prestito dal Palermo, il sogno è difendere i pali rosanero?
"Ovvio, Palermo è il mio obiettivo. Loro mi hanno lanciato nel calcio dei grandi, io ora devo crescere e farmi trovare pronto, poi sarà la società a valutare il da farsi".

Ti aspettavi una stagione così complicata per i rosanero?
"È una stagione un po' simile allo scorso anno. Però anche per questo, per aver vissuto qualche brutto momento nella scorsa stagione, penso che la squadra possa salvarsi. Penso che serva una vittoria per dare la svolta".

Prossimo avversario in campionato il Fondi. Partita facile?
"No, in questo campionato partite facili non ce ne sono. Basti pensare che domenica loro hanno pareggiato col Lecce, in questo campionato vi sono tante squadre agguerrite e preparate. E prima c'è l'impegno di Coppa Italia proprio col Lecce".

A tal proposito, la Coppa Italia Lega Pro è un obiettivo concreto per i club interessati?
"È un obiettivo. E poi domani giochiamo in casa nostra, quindi di sicuro non vorremmo fare una brutta figura".

Ultima domanda sugli altri gironi. Anche in ottica playoff, chi ti ha impressionato di più?
"Parlano le classifiche, più che altro. Nel Girone A l'Alessandria e la Cremonese mi sembrano vicine, sarà una lotta a due. Nel Girone B vi sono tante squadre in lotta: Venezia, Parma, Pordenone, Bassano ma anche altre, se la giocheranno tutte".

© Riproduzione riservata