Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Melfi, Tortori: "Vogliamo chiudere il discorso salvezza a Caserta"

ESCLUSIVA TMW - Melfi, Tortori: "Vogliamo chiudere il discorso salvezza a Caserta"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 31 marzo 2015, 13:512015
di Alessandra Stefanelli

Reazione immediata per il Melfi, che dopo aver perso contro la Reggina ha ripreso immediatamente la marcia battendo con un netto 3-0 un Barletta dato in gran forma. La redazione di Tuttomercatoweb.com ha analizzato il momento assieme all'esterno Loris Tortori, autore di una delle tre reti messe a segno dai gialloverdi: "È una vittoria che volevamo e che dovevamo prenderci per cacciare via le ombre dei play-out che si facevano sempre più pressanti e vicine. È stata una vittoria voluta da tutto il gruppo e ottenuta con una prestazione importante. Abbiamo subito poco e avremmo anche potuto vincere con più gol di scarto".

In questo momento sareste salvi senza passare dai play-out.
"Abbiamo 8 punti sul Messina, diciamo che è un margine sostanziale e importante, ma mancano ancora 6 partite e 18 punti, quindi può ancora succedere di tutto. La matematica non ci dà ancora la salvezza, proveremo a chiudere la pratica già domani contro la Casertana. Sappiamo di potercela giocare anche contro una squadra di categoria superiore come quella campana. Siamo una squadra forte e lo abbiamo dimostrato, ce la possiamo giocare contro chiunque".

Quali possono essere le insidie?
"Al di là della rosa importante, con giocatori che anche singolarmente possono risolvere la partita, è una squadra che ha un grande ruolino di marcia. Giocano in casa, quindi saranno agguerriti, vorranno ottenere i tre punti, ma noi abbiamo voglia di chiudere la pratica e raggiungere un obiettivo più importante come la salvezza".

Come giudichi la tua stagione fin qui?
"A livello realizzativo potevo fare qualcosa in più, ma a livello di prestazioni è stato un anno positivo. Ho dato una mano alla squadra con la corsa e con le mie giocate. Diciamo che mi manca qualcosa a livello di numeri, ma complessivamente sono soddisfatto".

© Riproduzione riservata