Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Monaco: "Ad Arezzo sto bene, ma sogno la B"

ESCLUSIVA TMW - Monaco: "Ad Arezzo sto bene, ma sogno la B"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 26 gennaio 2016, 12:352016
di Stefano Sica

Di papà Gennaro, storica colonna di Catania e Casertana, ha preso ruolo ed umiltà. Per Salvatore Monaco, centrale difensivo dell'Arezzo protagonista finora di una stagione positiva per prestazioni e minutaggio, fioccano le richieste in serie B. E la sua permanenza in amaranto è ancora un punto interrogativo. Nel frattempo, il difensore napoletano si gode il momento e sogna la scalata nel grande calcio.

Un primo bilancio di questa annata?
"Ad Arezzo mi sto trovando benissimo, è una piazza magnifica. Alla società sono grato perchè mi ha consentito di mettermi in mostra. Ho dato tutto per questa maglia. Dovessi far decidere il cuore, resterei qui a vita. Ma, se mi fermo a ragionare con la testa, credo di dover dar seguito alle mie ambizioni".

Il tuo futuro?
"Nella mia vita ho perso tanti treni, non ne vorrei smarrire altri. Gli interessamenti di diverse società di B mi onorano: cinque anni fa militavo in Eccellenza e nessuno avrebbe scommesso un euro su di me. Ho lavorato duramente, con grande dedizione, senza l'aiuto di nessuno, credendo sempre in me stesso e non mortificando mai la mia passione. L'Arezzo mi ha proposto il rinnovo ma il mio sogno è quello di approdare in B".

Il rapporto con Capuano?
"Col mister c'è un'ottima intesa e devo ringraziarlo perché mi ha insegnato molto facendomi migliorare notevolmente nella fase difensiva. Il mio motto è 'Volere è Potere'".

© Riproduzione riservata