Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Paci: "Parma, stupito dal cambio senza soluzione pronta"

ESCLUSIVA TMW - Paci: "Parma, stupito dal cambio senza soluzione pronta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 30 novembre 2016, 16:332016
di Raffaella Bon

"Mi sono stupito della decisione di cambiare senza nessuna soluzione". Ai microfoni di TMW, l'ex difensore del Parma Massimo Paci, ex difensore dei crociati, commenta l'esonero di Apolloni con contestuale rivoluzione societaria: "Ho visto la partita contro l'Ancona e non hanno giocato male. Il problema è che c'è tanto entusiasmo e anche tanta pressione. Ci aspetta che il Parma domini sia in casa che fuori, ma vincere non è sempre facile. Risalire dalla D ad alti livelli non è semplice".

Si aspettava tutte queste difficoltà?
"Non è una cosa strana quella che vive il Parma, sono normali difficoltà che la risalita comporta".

E questa rivoluzione?
"Non me lo aspettavo, la squadra è ai piani alti della classifica. Quando siamo stati promossi dalla B alla A l'avvio è stato difficile. La proprietà, oltre i risultati, vuole che la squadra abbia gioco e predominio di gioco. Io spero che la scelta per il Parma sia positiva, i tifosi meritano ben altra categoria. Ora è difficile dire se la scelta sia giusta o sbagliata, il tempo lo dirà".

Forse qualche grande nome non basta.
"Assolutamente, i grandi nomi non fanno una grande squadra. Per fare grande una squadra servono tante componenti, forse sono alla base. L'obiettivo è fare ragionare venti giocatori cone se avessero un' unica testa".

Nella prossima partita si aspetta che il Parma abbia un nuovo allenatore?
"L'allenatore per me arriverà nella settimana prossima, se deve arrivare arriverà ad inizio settimana".

© Riproduzione riservata