Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Padalino: "Matera esperienza significativa. Aspetto un progetto"

ESCLUSIVA TMW - Padalino: "Matera esperienza significativa. Aspetto un progetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
martedì 24 maggio 2016, 17:482016
di Raffaella Bon

Chiusa l'esperienza alla guida del Matera, Pasquale Padalino analizza la stagione ai nostri microfoni: "Un'esperienza molto significativa, ho conosciuto un altro aspetto del subentrare a un collega. Non perché prima non mi fosse capitato: sono sempre subentrato, tranne a Foggia dove sono partito dall'inizio con la rinascita della società che ci ha portato a due promozioni consecutive. Comunque è stata un'esperienza positiva, siamo partiti dalla penultima posizione e siamo arrivati a pochi punti dalla zona playoff".

Sfumati per un piccolo calo nel finale.
"Dopo la vittoria di Lecce, che non perdeva da diciannove giornate, abbiamo avuto un incidente di percorso contro il Melfi e abbiamo perso la possibilità di riagganciare le quattro in testa".

C'è comunque soddisfazione.
"Sì, dopo una rincorsa così lunga era facile, abbiamo pagato un po' di stress dal punto di vista mentale. I ragazzi sono stati molto disponibili, è normale che ci potesse essere un calo mentale e non fisico".

Per quanto riguarda il futuro?
"Ho parlato con alcune squadre di Lega Pro per conoscerci, poi nello specifico al momento non vi è niente di concreto. Devono ancora finire i campionati e quindi da questo punto di vista siamo ancora allo stadio iniziale. Aspetto un progetto a scadenza medio-lunga con la possibilità di giocarsi qualcosa d'importante. Ho voglia di allenare nella parte sinistra della classifica".

© Riproduzione riservata