Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Paganese, Moracci: "Difesa importante nel credo del mister"

ESCLUSIVA TMW - Paganese, Moracci: "Difesa importante nel credo del mister"
giovedì 5 marzo 2015, 10:132015
di Gianluca Losco

Reduce dal pareggio a reti bianche contro il Cosenza, la Paganese si appresta a sfida il Melfi in uno scontro diretto all'ultimo sangue contro il Melfi. TuttoMercatoWeb ha contattato il difensore Leonardo Moracci.

Partiamo dalla gara con il Cosenza, un punto guadagnato o due persi?
"Direi uno guadagnato, considerati i risultati che sono venuti dagli altri campi, ma siamo dispiaciuti perché volevamo vincere la partita".

Siete tornati a non prendere gol dopo un mese e mezzo, è questo un punto dal quale cominciare per le prossime gare?
"Sicuramente, la difesa è un aspetto importante del credo tattico del nostro allenatore, noi ovviamente ci proviamo, a volte abbiamo pagato delle disattenzioni a carissimo prezzo. Io credo che bisogna ripartire da qui, dall'attenzione dal primo all'ultimo secondo".

La vostra è comunque la difesa migliore fra le squadre che si devono salvare, è questa la chiave per evitare la retrocessione?
"Da quando è arrivato mister Sottil abbiamo fatto punti importanti, siamo consapevoli che ne mancano ancora tanti per la salvezza e noi dobbiamo cercare di conquistarli al più presto possibile per evitare sorprese".

Alla prossima c'è un altro scontro diretto contro il Melfi, che gara si aspetta?
"Mi aspetto una gara difficile, ostica, anche il Melfi lotta per la salvezza. Una gara giocata a viso aperto, poi il campo dirà..."

© Riproduzione riservata