Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pistoiese, l'appello di Ricci: "Tutti uniti per aiutare la squadra"

ESCLUSIVA TMW - Pistoiese, l'appello di Ricci: "Tutti uniti per aiutare la squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
martedì 31 marzo 2015, 16:262015
di Lorenzo Marucci

Il momento è difficile ma non è il caso di fare drammi. La situazione della Pistoiese, che domenica - contro la Lucchese - è andata incontro alla quarta sconfitta consecutiva, è molto delicata ma il ds Nelso Ricci, con la sua grande esperienza non perde la calma. "Quando le cose non vanno bene - dice a Tuttomercatoweb.com - non mancano le polemiche. La delusione dei tifosi è comprensibile ma se siamo in questa situazione è sì per errori nostri ma anche per una dose di sfortuna. Ora abbiamo due partite in più degli altri da sfruttare (contro Ancona e Santarcangelo), noi abbiamo ventiquattro punti da sfruttare, gli altri diciotto".

L'effetto Sottili è svanito?
"Quando fai due vittorie e quattro sconfitte qualche problema di campo c'è. Ma abbiamo una squadra di giovani, occorre mettere in conto anche questo. Stiamo pian piano recuperando qualche anziano e ora rientra dalla squalifica Piscitella. Sono sereno e tranquillo, sapevamo che il campionato poteva essere di sofferenza".

La salvezza arriverà?
"Se non fossi sicuro, direi grazie e arrivederci. C'è stata un'involuzione da parte della squadra ma la fiducia nell'allenatore e nei giocatori è totale. C'è stato pure il fattore sfortuna, domenica scorsa abbiamo avuto sette occasioni e un rigore...".

Ai tifosi che dice?
"Rispetto la loro delusione, ma ora è il momento di stare tutti uniti e aiutare la squadra"

© Riproduzione riservata