Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pordenone, Bertolucci: "Venire qui una sfida, spero di vincerla"

ESCLUSIVA TMW - Pordenone, Bertolucci: "Venire qui una sfida, spero di vincerla"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
lunedì 30 marzo 2015, 17:322015
di Alessandra Stefanelli

Il Pordenone non ne vuole proprio sapere di mollare la presa sui play-out. La formazione di Fabio Rossitto ha battuto il Mantova, rimanendo all'ultimo posto ma rilanciando la loro corsa alla salvezza. La redazione di Tuttomercatoweb.com ha analizzato il successo assieme all'esterno mancino Davide Bertolucci, sempre impiegato fin dal suo arrivo a gennaio e protagonista anche dell'assist per il 2-0 di Bjelanovic: "Sicuramente quella contro il Mantova è una vittoria che rilancia le nostre ambizioni e speranze di agganciare almeno il treno dei play-out. Sappiamo che dovremo fare una serie positiva perché serve almeno il penultimo posto, anche se ovviamente noi speriamo di arrivare più su per avere qualche vantaggio. Ora dobbiamo essere bravi a sfruttare la spinta positiva di questo risultato".

Come si fa a non buttarsi giù davanti a una classifica che comunque è sempre stata abbastanza deficitaria?
"È dura, ma non possiamo mollare perché abbiamo tanto sacrifici e tanti sforzi per rimetterci in carreggiata. Abbiamo subito tre sconfitte contro Alessandria, Pavia e Como - alcune immeritate - e sembravamo spacciati, anche se sfidavamo formazioni con ambizioni diverse e costruite per vincere. Ci siamo lasciati alle spalle questo periodo complicato, adesso vogliamo guardare avanti".

Quante chance dai alla tua squadra per i play-out?
"Io dico tante perché dipende ancora tutto da noi, anche se poi ovviamente bisognerà vedere i risultati delle altre. La Pro Patria ha un calendario difficile, ma noi dobbiamo guardare solo ai nostri risultati".

Sei arrivato a gennaio. Un commento sulla tua stagione?
"Prima a Cosenza ho giocato poco, quando mi ha chiamato il Pordenone sapevo che avrei trovato una situazione difficile di classifica, ma sono venuto per giocare con continuità. Ho accettato la sfida, adesso spero anche di riuscire a vincerla".

© Riproduzione riservata