Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pordenone, Tedino: "Orgoglioso del rinnovo. Attenti alla Samb"

ESCLUSIVA TMW - Pordenone, Tedino: "Orgoglioso del rinnovo. Attenti alla Samb"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
mercoledì 14 dicembre 2016, 17:362016
di Luca Bargellini

E' il Venezia di Filippo Inzaghi a guidare la classifica del girone B di Lega Pro, ma ad oggi la palma di squadra più in forma spetta al Pordenone di Bruno Tedino. Il tecnico dei Ramarri si è raccontato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com:

Mister, facciamo un passo indietro allo scorso 30 novembre, giorno del suo rinnovo fino al 2019 col Pordenone. Una bella soddisfazione?
"Senza dubbio. Ammetto che è stata anche una sorpresa, sia per me che per il mio staff. Avevamo già un contratto fino al 2018 e la decisione del presidente di prolungare ulteriormente il rapporto ci ha riempito d'orgoglio. Una scelta importante che accresce, però, anche il senso di responsabilità verso questa realtà. Adesso dobbiamo andare avanti con il medesimo entusiasmo".

Il momento, poi, è felice anche sul campo con otto risultati utili consecutivi. Da cosa è dipeso questo cambio di marcia?
"In realtà le prestazioni dei ragazzi sono sempre state positive, anche quando sono arrivate delle sconfitte. E' cresciuta la convinzione nelle nostre qualità e si vede".

Al top della condizione anche Rachid Arma. Un giocatore che sembra di un'altra categoria.
"Il ragazzo è l'esempio perfetto di come nel calcio spesso gli attaccanti vengano valutati solo dai gol e non dalle prestazioni nel complesso. Per quanto mi riguarda Rachid anche nelle quattro gare in cui non è andato in rete ha fatto un ottimo lavoro, aiutando la squadra, sacrificandosi e mettendosi al servizio dei compagni".

L'ultimo impegno del 2016 sarà contro la Sambenedettese. Una squadra che sembra vivere un momento di flessione.
"Ho grande stima di Palladini e della sua squadra. La Samb è un collettivo con grandi qualità individuali, ma anche un ottimo lavoro di squadra in entrambe le fasi. In attacco sono davvero temibili. Dovremo fare molta attenzione".

© Riproduzione riservata