Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pres. Alessandria: "Noi e il Bassano le sorprese del campionato"

ESCLUSIVA TMW - Pres. Alessandria: "Noi e il Bassano le sorprese del campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 27 marzo 2015, 13:012015
di Alessandra Stefanelli

Bassano si colorerà di grigio. In occasione del big match, infatti, l'Alessandria sarà accompagnata da circa 500 tifosi che hanno risposto all'appello della società, che dal canto suo ha fatto il possibile per agevolare la tifoseria attraverso delle tariffe piuttosto vantaggiose. La redazione di Tuttomercatoweb.com ne la parlato assieme al presidente del club piemontese Luca Di Masi: "Io nasco tifoso della squadra e so quanto conta il supporto della tifoseria - ha esordito il numero uno del club ai nostri microfoni -. So che possono spingere la squadra e aiutarci a ottenere risultati importanti. Sono felice che i tifosi abbiano risposto all'appello e che abbiano deciso di accorrere a Bassano, che non è certamente una trasferta agevole. Lo stadio rimbomberà, ci sarà una cornice fantastica".

Il Bassano è una delle sorprese di questo campionato.
"Devo dire di sì, insieme a noi. Siamo due neopromosse, due belle sorprese. Novara e Pavia ci si poteva aspettare che stessero in quella posizione, noi invece siamo le vere sorprese. Ora ce la giochiamo, credo che tra i campionati professionistici il nostro sia il campionato più avvincente".

Il momento di flessione è ormai alle spalle?
"Io non parlerei di flessione. All'inizio della stagione dovevamo amalgamarci essendo una squadra nuova. Abbiamo fatto un gran finale di girone d'andata e un grande inizio di girone di ritorno, non perdiamo da Mantova. Nelle ultime gare tutte si giocano qualcosa di importante, per cui sarà sicuramente più complicato per tutti. Abbiamo chiuso il girone d'andata da campioni d'Inverno, ora siamo secondi ma potremmo tranquillamente essere primi".

Cosa inciderà in questa volata finale che ormai è diventata una volata a quattro?
"Sicuramente i gruppi. Il nostro è meraviglioso, fatto di uomini veri che si aiutano l'uno con l'altro. Conteranno molto gli equilibri, ma noi dobbiamo pensare soprattutto a noi stessi e alla fine tireremo le somme. C'è grande equilibrio, le squadre alla fine di equivalgono e hanno tutte i loro difetti, visto che nessuna è riuscita a staccare le altre. Chi sarà più brava salirà, le altre se la giocheranno ai play-off che sarebbero comunque un grandissimo risultato".

© Riproduzione riservata