Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pres. Casertana: "Esonero Gregucci, serve pragmatismo"

ESCLUSIVA TMW - Pres. Casertana: "Esonero Gregucci, serve pragmatismo"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Gambuti/Image Sport
martedì 25 novembre 2014, 18:302014
di Gaetano Mocciaro

Colpo di scena a Caserta col cambio di panchina. Fatale ad Angelo Gregucci il ko a Melfi, nonostante un onorevole quinto posto. Ai microfoni di Tuttomercatoweb il presidente Giovanni Lombardi precisa: "Mi assumo pienamente la responsabilità della scelta, ci metto la faccia".

L'esonero di Gregucci ha sorpreso in molti. Cosa ha portato a questa scelta

"Ho visto che la squadra in 14 partite ha giocato con 14 formazioni diverse e con 5 moduli differenti. Io sono abituato a un calcio semplice, a giocare a pallone. Vengo dal basso, non dalla Champions League e mi sono detto: se vogliamo osare di più cerchiamo più semplicità. Gregucci è una persona per bene, splendida e ti fa emozionare quando parla. Io sono per un calcio più lineare, semplice, pragmatico".

Come ha reagito la piazza?

"Sicuramente non se l'aspettavo. Loro sono contentissimi per il campionato che la Casertana sta facendo, però dobbiamo guardare al futuro, non al passato. E per sopravvivere in questo girone dobbiamo essere più pragmatici. Puntare più alla concretezza e meno alla fortunosità. Questo esonero è perché cerchiamo di guardare al futuro".

Il nuovo tecnico è Salvatore Campilongo, da giocatore idolo della Casertana

"Caserta ha un rapporto di amore/odio con Campilongo. Devo dire la verità, gli allenatori valgono per i risultati e alla fine di questo girone tireremo delle somme, anche in previsione mercato".

La squadra pur essendo neopromossa è quinta, dietro a corazzate del calibro di Salernitana, Benevento, Juve Stabia e Lecce

"La cosa bella è provare ad affondare qualche corazzata e se non ci riusciamo diciamo che ci abbiamo provato. Con Gregucci queste partite le abbiamo perse e rimane da affrontare la Salernitana: speriamo con loro di fare bene".

© Riproduzione riservata