Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pres. L'Aquila: "Sentenza importante. Adesso non molliamo"

ESCLUSIVA TMW - Pres. L'Aquila: "Sentenza importante. Adesso non molliamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 7 marzo 2016, 16:362016
di Luca Bargellini

Dopo la sentenza della Corte d'Appello Federale che ha ridotto la penalizzazione per l'inchiesta "Dirty Soccer" a L'Aquila Calcio, la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato il presidente del club Corrado Chiodi: "Senza dubbio c'è soddisfazione per la decisione della Corte d'Appello, ma la nostra battaglia andrà avanti per tutelare in ogni sede opportuna la nostra trasparenza. Ci sentiamo con la coscienza pulita, anche perché non credo sia giusto utilizzare la responsabilità oggettiva quando si è dimostrata la propria estraneità ai fatti. Mi sono battuto finora e continuerò a farlo".

Come cambierà d'ora in avanti la vostra stagione con questi sette punti in più in classifica?
"Adesso siamo fuori dalla zona playout ma non dobbiamo mollare niente. Dobbiamo continuare ad andare avanti".

Iniziando dal prossimo turno contro il Santarcangelo.
"E' uno scontro diretto. Dovremo essere bravi e concentrati, con la giusta cattiveria agonistica. Servirà l'orgoglio di sempre".

Chiudiamo con il suo pensiero sulla proposta di allargamento dei playoff in Lega Pro presentata dal presidente Gravina.
"Credo che sia una scelta giusta. In questo modo si ridà importanza a tutte quelle squadre che, sul finire della stagione, si trovano in quella zona di classifica a metà strada fra playoff e playout. In questo modo di lavora per evitare un campionato falsato".

© Riproduzione riservata