Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pres Pordenone: "7-2? Siamo così. Peccato per alcune sconfitte"

ESCLUSIVA TMW - Pres Pordenone: "7-2? Siamo così. Peccato per alcune sconfitte"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio
martedì 28 marzo 2017, 20:482017
di Ivan Cardia

"Noi siamo così". Come si racconta un 7-2? Con la consapevolezza di aver fatto divertire i propri tifosi, che 60 gol in 31 giornate (solo il Matera ne ha segnati di più) non si fanno per caso, forse anche con un pizzico di amarezza per quel -11 dalla vetta. Dopo il risultato più che tennistico rifilato dal suo Pordenone al Lumezzane, il presidente dei ramarri Mauro Lovisa ne parla così a TMW: "Non è la prima volta: abbiamo già vinto 6-0 o 5-0. La nostra è una squadra che gioca in velocità e che si diverte. E non abbiamo grandissime pressioni, nel senso che dobbiamo fare un percorso importante ma non abbiamo l'assillo di vincere a tutti i costi come per esempio il Venezia o il Parma".

Attacco in evidenza.
"Sì, ovvio, però io penso che la nostra forza sia anzitutto il centrocampo: abbiamo giocatori importanti, in tutti i settori".

Subito sotto, poi al 45' si era già sul 2-2. All'intervallo immaginava una vittoria così larga?
"Beh, ma già nel primo si vedeva che i valori tecnici erano diversi: con tutto il rispetto per il Lumezzane abbiamo 8-9 undicesimi che hanno fatto la B e altri che sono richiesti in B".

Qualche punto di troppo perso in trasferta, si poteva essere più in alto?
"Noi siamo mancati nel momento importante: penso alle gare di Teramo e Santarcangelo. A Venezia ci può anche stare di perdere, però altre sconfitte dispiacciono di più, soprattutto quella col Teramo per come è andata la partita. Tutte le squadre hanno un momento no, noi non eravamo in condizione e qualcosa abbiamo lasciato per strada. Però al momento siamo contenti, diamo soddisfazioni ai nostri tifosi e ci stanno seguendo in numero sempre maggiore".

Prossima gara contro la Reggiana: occasione per blindare almeno il quarto posto?
"Sì, però non sarà decisiva. A me la Reggiana piace per come gioca a calcio, è una di quelle che lo fa meglio in assoluto. Poi è una bella società, sarà una bella partita. Anche se quando si dice così di solito alla fine viene fuori un pareggio brutto".

Meno due dal Parma, meno cinque dal Padova: con i veneti giocherete in casa, pensate all'aggancio?
"Ci pensiamo, ovvio, però il Padova ha cinque punti più di noi, sono tanti a questo punto della stagione. Dobbiamo giocare partita per partita, se poi il Padova continua come sta facendo può arrivare secondo o anche primo. Hanno lo scontro diretto, non escludo niente. Poi loro hanno vinto anche qualche partita che magari non meritavano di vincere, è quello che è mancato a noi".

© Riproduzione riservata