Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pres. Prato: "Teramo? Estratta dal cilindro una prova maiuscola"

ESCLUSIVA TMW - Pres. Prato: "Teramo? Estratta dal cilindro una prova maiuscola"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
lunedì 20 aprile 2015, 17:282015
di Alessandra Stefanelli

Vittoria di prestigio per il Prato, capace di battere di misura la capolista Teramo. La redazione di Tuttomercatoweb.com ha analizzato il successo e la lotta salvezza assieme a Paolo Toccafondi, presidente del club toscano: "È una vittoria che dà tanto morale - ha ammesso ai nostri microfoni -. Nel girone di ritorno abbiamo perso solo due partite, il problema è che ne abbiamo vinte poche. Troppi pareggi, anche in modo sfortunato. Ieri devo dire che siamo riusciti a tirare fuori dal cilindro una prestazione maiuscola, sia con un po' di buona sorte che con un grande atteggiamento da parte di tutti. Siamo riusciti a contenere una squadra dal grande attacco, il nostro portiere è rimasto inoperoso. La squadra se l'è giocata alla pari contro la più forte".

Se il campionato finisse oggi, il Prato sarebbe salvo.
"Se finisse oggi sarebbe meglio... Il nostro è un girone un po' particolare, basti pensare che la quintultima del girone C, che non è nemmeno tra le penalizzate, ha 30 punti, la nostra quintultima ne ha 39. In teoria con 40 punti si doveva essere già salvi, invece il girone è equilibrato e ci sarà da soffrire. Avremo tanti scontri diretti, anche squadre come Gubbio e Carrarese che sembravano salve ora sono state risucchiate nel gruppone. È il bello e il brutto del calcio. D'altra parte anche in vetta si è riaperto tutto, la Spal ha fatto una grande rincorsa, anche il Pisa che sembrava spacciato è rientrato".

Nel prossimo turno derby in casa del Grosseto.
"Dobbiamo dare continuità perché abbiamo tre spareggi con Grosseto, Santarcangelo e Carrarese uno dopo l'altro. Dobbiamo cercare di fare il massimo come contro il Teramo".

© Riproduzione riservata