Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pro Piacenza, Alessandro: "Ragionare sempre da ultima"

ESCLUSIVA TMW - Pro Piacenza, Alessandro: "Ragionare sempre da ultima"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Gambuti/Image Sport
mercoledì 25 febbraio 2015, 13:582015
di Gianluca Losco

Domenica la Pro Piacenza ha trovato una fondamentale vittoria nel derby contro la Reggiana. La strada per la salvezza è lunga, anche se al momento gli emiliani hanno staccato di due punti il San Marino. TuttoMercatoWeb ha fatto il punto della situazione con Danilo Alessandro, esterno che domenica ha sbloccato la gara su rigore.

"Quelli contro la Reggiana sono stati tre punti fondamentali per morale e classifica. Ogni gara è e sarà per noi una battaglia, ma possiamo ripartire sicuramente da questa vittoria per fare bene".

Lei è uno dei nuovi arrivati a gennaio, che squadra e ambiente ha trovato?
"Non ho esitato neanche un secondo, sono stato contattato da alcuni ex compagni che mi hanno parlato benissimo. Infatti mi sono trovato subito bene con i compagni, qui c'è un gruppo eccezionale".

Avete lasciato l'ultimo posto, ma fino all'ultimo sarà una battaglia. Quali sono le caratteristiche che dovranno emergere in questi ultimi due mesi e mezzo?
"Dobbiamo pensare che ogni partita sarà l'ultima. Inoltre dovremo sempre avere fare e ragionare comunque da ultima della classe".

La prossima sfida sarà contro il Prato. Dove potrete mettere in difficoltà i toscani?
"Sinceramente non è una squadra che conosco molto bene, so che la nostra forza dovrà essere il gruppo e il collettivo. Dovremo scendere in campo senza timore e con la fame di vittoria. Il Prato da tanti anni gioca fra i professionisti, sicuramente merita il nostro rispetto".

© Riproduzione riservata