Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Reggiana, Maltese: "Difficile ripetersi, ma ce la metteremo tutta"

ESCLUSIVA TMW - Reggiana, Maltese: "Difficile ripetersi, ma ce la metteremo tutta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 7 ottobre 2015, 07:302015
di Tommaso Maschio

Zero sconfitte nelle prime cinque gare, nove punti in classifica grazie all'ultima vittoria in casa del Mantova. La Reggiana è partita anche in questa stagione con la voglia di giocare un ruolo da protagonista in Lega Pro dopo aver raggiunto le semifinali play off nella passata annata. Per parlare del momento della squadra emiliana e del campionato in generale la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito il centrocampista Dario Maltese: "Questo girone non è affatto semplice, la sapevamo, e per questo abbiamo lavorato molto duramente per farci trovare pronti fin dall'inizio. Siamo soddisfatti di quanto fatto in questo primo mese e vogliamo continuare su questa scia per restare in alto fino alla fine e giocarci le nostre possibilità".

Nella prossima giornata arriverà il Renate, squadra ancora senza vittorie, ma da non sottovalutare
"Non bisogna sottovalutare nessuno. Noi siamo la Reggiana e per questo tutte le squadre che incontreremo da qui alla fine, specialmente in casa nostra, ci metteranno qualcosa in più per vincere e ottenere un risultato di prestigio".

Lo scorso anno vi fermaste alla semifinale play off. Quest'anno l'obiettivo è migliorarsi?
"Non è semplice ripetersi anno dopo anno, ma ce la metteremo tutta per farlo e per andare ancora meglio. Siamo sulla strada giusta, abbiamo anche un punto in più di un anno fa quindi possiamo dire che siamo partiti ancora meglio. Ho fiducia nella forza di questa squadra e di questo gruppo, credo che potremmo toglierci tante soddisfazioni".

Girone complicato ed equilibrato si diceva. Chi temete di più?
"Ci sono tante buone squadre, penso al Bassano, all'Alessandria, alla Cremonese o al Pavia ed è difficile fare pronostici in questo momento. Credo che sia un campionato equilibrato e combattuto fino all'ultimo con tante squadre che lotteranno per un posto fra le prime tre. Prima di Gennaio o Febbraio però non credo che ci si potrà sbilanciare più di tanto".

Infine parliamo di lei. Che obiettivi si pone in questa stagione?
"Non avendo svolto la preparazione pre-campionato il mio obiettivo primario era entrare in forma il prima possibile e grazie allo staff sono riuscito in questo intento. Non sono ancora al top, ma sto bene e posso crescere ancora. Credo di aver fatto bene finora quando sono stato chiamato in causa, ma sono anche consapevole di poter dare di più. Gol, assist o altro non ci penso, voglio contribuire ai successi della squadra e aiutarla a raggiungere gli obiettivi fissati, come non mi interessa".

© Riproduzione riservata