Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Renate, Foschi: "Battiamo il Como per blindare i playoff"

ESCLUSIVA TMW - Renate, Foschi: "Battiamo il Como per blindare i playoff"TUTTO mercato WEB
lunedì 24 aprile 2017, 13:072017
di Ivan Cardia
fonte Raffaella Bon

Il Renate ormai non stupisce più. 50 punti nel Girone A di Lega Pro, la squadra lombarda è a un passo dallo staccare il pass per i playoff. Ne ha parlato a TMW, il tecnico Luciano Foschi: "L'obiettivo era quello di salvarci il prima possibile, senza passare dai play out. Invece abbiamo fatto qualcosa di importante, ci siamo salvati e poi ci siamo trovati lì per i playoff. Abbiamo due punti di vantaggio, li vogliamo mantenere".

Mancano due partite.
"Sabato ci sarà lo scontro diretto col Como: se vinciamo andiamo direttamente ai playoff. Pensiamo anche alle altre, se noi vinciamo e una non vince siamo dentro. Poi all'ultima avremo il Tuttocuoio, che è in lotta per salvarsi. Ci bastano quattro per i playoff".

Qual è il punto di forza di questa squadra?
"Sarà retorica, ma sicuramente il gruppo: è stato la forza della squadra. I ragazzi si sono sempre aiutati fra di loro, hanno dimostrato loro valore".

Un occhio alla vetta: Cremonese e Alessandria, chi va in B?
"Bella domanda. Si giocano tutto sabato nei 90 minuti in trasferta: l'Alessandria ha una partita più semplice contro la Lupa Roma. La Cremonese invece ha una gara non facile contro il Livorno".

© Riproduzione riservata