Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Siena, Vassallo: "Bel momento. Pistoiese? Il gol una rivincita"

ESCLUSIVA TMW - Siena, Vassallo: "Bel momento. Pistoiese? Il gol una rivincita"TUTTO mercato WEB
mercoledì 19 ottobre 2016, 14:262016
di Ivan Cardia

Vittoria nel derby toscano col Livorno, sei risultati utili consecutivi. In casa della Robur Siena si respira una bella aria, ne ha parlato a TMW il centrocampista bianconero Francesco Vassallo: "Sì, siamo soddisfatti. Adesso si sta cominciando a vedere il gioco e la mano del mister. La squadra è partita un po' in ritardo, io per esempio non sono partito in ritiro con loro. Siamo contenti di quello che stiamo facendo adesso, è la sesta partita consecutiva che non perdiamo, speriamo di continuare così".

Adesso arriva la sfida al Piacenza.
"Parla la classifica, loro hanno sedici punti e sono un'ottima squadra. Ci metteranno in difficoltà, non hanno ottenuto questi punti per caso. Forse sarà anche una gara più difficile rispetto a quella contro il Livorno".

Un gol in stagione per te, contro la "tua" Pistoiese.
"Per me era una partita particolare. Ci tenevo a non perdere, il gol è stato una bella situazione ma avrei voluto vincere la partita. Per me la rete è stata una rivincita per come sono andate le cose. Io e dei miei compagni siamo stati accusati di scarso impegno, per esempio dopo la sconfitta contro il Prato. Per me era una delle partite più importanti della stagione".

In estate si è parlato di un interessamento del Venezia.
"Avevo saputo qualcosa anche io, addirittura prima della fine dello scorso campionato. Queste richieste fanno piacere, ora sono a Siena e il mio obiettivo è fare il massimo per questa squadra".

Come ti stai trovando in questo primo periodo senese?
"Benissimo, il gruppo è fantastico, mi hanno accolto subito bene. C'è gente esperta che ti aiuta ad ambientarti, poi ci sono tanti giovani e quindi nello spogliatoio si crea un giusto mix che fa bene anche in campo".

A proposito di spogliatoio, di quali obiettivi parlate con i tuoi compagni?
"Noi giochiamo partita dopo partita, sperando di vincerle tutte. Le somme si tireranno verso marzo, adesso è un po' presto però noi vogliamo continuare a dare il massimo".

Tra le avversarie, quali squadre ti sembrano più complete?
"Non l'abbiamo ancora incontrata, però vista classifica e organico penso che la squadra più forte sia l'Alessandria. Poi Cremonese e Arezzo, ma i Grigi sono davvero completi".

La sorpresa? Magari il Siena.
"Speriamo, noi anche abbiamo un ottimo organico, con giocatori importanti e forti. Poi parlerà il campo, non sempre i nomi fanno vincere. Ce la metteremo tutta".

© Riproduzione riservata