Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

SPAL in B, Semplici: "Coronato un sogno. Che gruppo"

ESCLUSIVA TMW - SPAL in B, Semplici: "Coronato un sogno. Che gruppo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 23 aprile 2016, 20:452016
di Lorenzo Marucci

La Spal torna in serie B dopo 23 anni. Un risultato storico firmato anche dal tecnico, Leonardo Semplici. Che in mezzo ai festeggiamenti di società, giocatori e tifosi racconta la sua gioia: "E' stata una stagione straordinaria - dice a Tuttomercatoweb.com - eravamo partiti per far bene e siamo stati in testa alla classifica dalla prima giornata mantenendo sempre 4-5 punti di vantaggio su avversari forti come Pisa, Maceratese e Ancona. Grandi meriti alla società e al ds che ringrazio per avermi dato questa possibilità e ovviamente tanti elogi anche ai ragazzi"

Pensa già a come si ripartirà la prossima stagione?
Ora è il momento dei festeggiamenti. Vogliamo godere di questo successo storico. Poi a bocce ferme parleremo di tutto il resto"

Quando ha capito che la serie B sarebbe stata possibile?
"Dopo il ko col Pisa all'andata e la vittoria nel turno successivo con il Santarcangelo. E' stato l'ulteriore segnale di un gruppo vero, che è riuscito a coronare un sogno"

© Riproduzione riservata