Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Spal, Zigoni e la tripletta: "Lo stadio di Ancona mi porta bene"

ESCLUSIVA TMW - Spal, Zigoni e la tripletta: "Lo stadio di Ancona mi porta bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
lunedì 30 marzo 2015, 12:182015
di Gianluca Losco

Spal prorompente ad Ancona grazie alla tripletta, la prima in Lega Pro, di Gianmarco Zigoni. L'attaccante di proprietà del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.

"Sicuramente abbiamo incontrato una squadra forte in casa, che aveva anche due punti in più, non è stato facile. Ci è stato annullato gol buono, poi ci è stato dato il rigore che forse non c'era. Devo dire che quello di Ancona è uno stadio che mi porta bene, in Serie B ci avevo trovato il primo gol con la maglia del Treviso".

A questo punto pensa che sia possibile rientrare nella zona playoff?
"Non credo, forse non basterebbe neanche vincere le ultime sei gare. Siamo comunque contenti del cammino fatto in questi ultimi sei mesi. Cercheremo di chiudere al meglio".

Giovedì affronterete il Forlì, squadra che ha appena battuto l'Ascoli. Che gara si aspetta?
"Giochiamo in casa e quindi dovremo fare la partita; ovviamente loro hanno bisogno di punti e di tirarsi fuori dalla zona playout. Queste non sono partite facile, ma mi aspetto di avere il pallino del gioco".

Cosa c'è nel suo futuro? Si aspetta di restare a Ferrara?
"Qua mi sono trovato benissimo in questi mesi, a livello di prestazioni e marcature non potevo fare meglio. Ho due anni di contratto con il Milan, non so cosa sarà nel futuro".

A proposito dei rossoneri, che idea si è fatto di questa sfortunata stagione?
"Fa male vedere una squadra del genere in questa posizione di classifica, che lotta per arrivare in Europa League. Non so quale sarà il destino della società, se Berlusconi venderà o no, sicuramente ci vogliono i campioni per ambire a qualcosa di importante. Per quanto riguarda il campo preferisco non esprimermi".

© Riproduzione riservata