Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Sudtirol, torna Stroppa: "Ritrovo un gran bell'ambiente"

ESCLUSIVA TMW - Sudtirol, torna Stroppa: "Ritrovo un gran bell'ambiente"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 20 aprile 2015, 19:002015
di Marco Conterio

A volte ritornano. Lo ha fatto Giovanni Stroppa, da ieri nuovamente tecnico del Sudtirol. Tuttomercatoweb.com lo ha sentito in esclusiva, per sapere le sue emozioni a caldo. "Quando inizi un'avventura non sai mai come prenderla, sei sempre frastornato ed hai tante cose in testa. Il lavoro che devi fare, come lo devi fare, se andrà a buon fine oppure no: è meglio avere dei dubbi, però...".
Potete già programmare per la prossima stagione, intanto.
"C'è ancora qualche punto da fare per salvarci in primis, ma tornando al discorso delle certezze c'è fiducia nella dirigenza e nelle persone con cui ho lavorato qualche anno fa. Abbiamo però delle strutture, hanno fatto anche altri campi e c'è serenità per poter lavorare bene".


Che ne pensa della rosa?
"Mi piace la squadra, c'è qualche ragazzo che avevo già allenato. E' una squadra che mi piace, vedremo domani quando inizierò con la squadra".
Ha firmato per un anno e mezzo.
"Stavamo pensando anche ad un contratto più lungo, ma conoscendo le persone non c'è bisogno di vincolarsi. E poi non c'era bisogno di essere di peso ad un club oculato nei suoi investimenti: se si fa programmazione intesa come crescita, allora non ho bisogno di un contratto scritto. Se ce ne sarà la possibilità, ci siederemo ad un tavolo e troveremo l'accordo".
Una società fatta di uomini, cosa non comune.
"Qui conosco l'ambiente e c'è una certezza che non è semplice avere al giorno d'oggi, fatta non dico di economia ma di persone dai valori".

© Riproduzione riservata