Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Taugourdeau: "Piacenza è la mia città. I gol? Prima la squadra"

ESCLUSIVA TMW - Taugourdeau: "Piacenza è la mia città. I gol? Prima la squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
martedì 28 marzo 2017, 10:342017
di Luca Bargellini

Fa il centrocampista e veste la maglia numero 5 il bomber più caldo del Piacenza. Anthony Taugourdeau, classe 1989 da Marsiglia, con i suoi dieci gol in stagione si è raccontato a TuttoMercatoWeb.com:

Sei gol nelle ultime quattro gare, dieci totali in stagione e qualcuno che azzarda il paragone con Lampard. Anthony Taugourdeau uomo copertina della Lega Pro.
"Il paragone fa piacere ma non esageriamo (ride, ndr). I gol che sono arrivati sono una cosa positiva, ma la priorità rimane il rendimento di squadra. Spero ne possano arrivare altri, ma anche se dovessi fermare andrebbe bene così".

Per un Piacenza che è alla settima vittoria consecutiva.
"Stiamo bene ed è stato importante per noi l'aspetto mentale, la convinzione nei nostri mezzi. Le prestazioni di squadra hanno esaltato quella dei singoli. Segniamo tanto e incassiamo poco: siamo in forma".

Piacenza città, invece, sembra calzare a pennello per Anthony uomo.
"La città è piccola e si vive bene. Qui ho trovato la mia realtà e anche tanti amici oltre che compagni di squadra".

In attesa del derby del 9 aprile contro la Pro Piacenza.
"La Pro è una piccola realtà, molto tranquilla e con la quale non si sente grande rivalità. Ho amici che giocano in rossonero e anche qualche ex compagno. La rivalità vera è un'altra, contro la Cremonese. In ogni caso noi il derby vogliamo vincerlo. Sarebbero tre punti importanti".

Prima però c'è da affrontare l'Arezzo nel big match del prossimo turno.
"I toscani hanno una grande squadra, con ottime individualità. Mi aspetto una bella partita che in caso di vittoria ci porterebbe ancora più su in classifica".

Piacenza da grandi traguardi, dunque. Ma qual è il vostro vero obiettivo?
"Ad inizio stagione, com'è normale che sia per una squadra neopromossa, l'obiettivo è la salvezza. Un traguardo che abbiamo già raggiunto. D'ora in poi ogni cosa che riusciamo a raggiungere sarà puro guadagno".

© Riproduzione riservata