Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Teramo, Perrotta: "Stagione incredibile, voglio restare anche in B"

ESCLUSIVA TMW - Teramo, Perrotta: "Stagione incredibile, voglio restare anche in B"TUTTO mercato WEB
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com
mercoledì 27 maggio 2015, 19:282015
di Alessandra Stefanelli

Il Teramo è stato tra le rivelazioni, se non LA rivelazione, di quest'ultimo campionato di Lega Pro. Tra le colonne della formazione neopromossa in Serie B c'è il difensore Marco Perrotta, un inamovibile nello scacchiere tattico di Vincenzo Vivarini. Proprio il calciatore 21enne racconta la sua stagione e quella della squadra ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "È stata una stagione sicuramente inaspettata e incredibile - ha esordito ai nostri microfoni -, ma anche per questo molto bella. L'abbiamo finita alla grande e la gioia per noi è stata davvero immensa".

Qual è secondo te il vostro segreto?
"Il gruppo, sicuramente. È stata questa la nostra forza dalla prima all'ultima partita, quello che ci ha permesso di prevalere sugli avversari".

Quando avete capito che potevate farcela davvero?
"Quando l'arbitro ha fischiato la fine dell'ultima partita (sorride, ndr). Fino all'ultimo non ci sembrava vero, quando è arrivato il fischio finale finalmente ci siamo resi conto di quello che avevamo fatto".

Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la conferma di Vivarini.
"Tutto il gruppo lo spera. È l'allenatore che ci ha portati in Serie B e può essere un valore aggiunto anche in cadetteria".

Quest'anno per te 38 presenze in tutte le competizioni, oltre 3000 minuti giocati. Non male per un giocatore così giovane.
"È stata sicuramente una stagione positiva sotto tutti i punti di vista, una stagione che mi ha aiutato tantissimo a crescere".

Hai un contratto fino al 2016, resterai anche in Serie B?
"Sicuramente io ci spero e farò di tutto per rimanere anche in Serie B con questa maglia. Ora ci sono le vacanze e poi si vedrà. Ho un altro anno di contratto, quindi non ho nessuna fretta".

© Riproduzione riservata