Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Teramo, Speranza: "La nostra forza è il gruppo, ora non molliamo"

ESCLUSIVA TMW - Teramo, Speranza: "La nostra forza è il gruppo, ora non molliamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 30 marzo 2015, 19:362015
di Alessandra Stefanelli

Il Teramo ha portato a casa un buon pareggio dal big match del Mapei contro la Reggiana, uno 0-0 che fotografa al meglio quanto visto in campo. Alla fine il pareggio permette agli abruzzesi addirittura di allungare in vetta, portandosi a +3 sull'Ascoli battuto a Forlì. La redazione di Tuttomercatoweb.com ha analizzato la partita e il momento del match assieme al capitano del club Ivan Speranza: "Sicuramente c'è un po' di rammarico perché qualche occasione per vincere la partita ce l'abbiamo avuta - ha esordito il difensore ai nostri microfoni -. Potevamo anche fare gol, abbiamo avuto delle palle gol importanti nel finale, ma resta comunque un buon pareggio contro un'ottima squadra, che gioca un grande calcio e che in casa resta temibile".

Vedendo il risultato dell'Ascoli, forse quei due punti lasciano un po' d'amaro in bocca.
"Sicuramente, come ho detto prima, c'è un po' di rammarico. Non ci aspettavamo la battuta d'arresto dell'Ascoli, ma comunque abbiamo guadagnato un punto e va bene così".

Visto il momento dell'Ascoli, vi sentite un po' i favoriti per la promozione adesso?
"No, assolutamente. Noi siamo una squadra che ha fatto un cammino in crescendo. Abbiamo cambiato modulo in corso d'opera e siamo cresciuti tanto, anzi stiamo ancora crescendo. Anche a Reggio abbiamo chiuso in crescendo, abbiamo la mentalità giusta e dobbiamo mantenerla, pensando sempre partita dopo partita e senza guardare troppo la classifica. Certo, ora siamo lì e ce la vogliamo giocare, ma dobbiamo innanzitutto pensare a battere il Tuttocuoio. Non dobbiamo mollare adesso".

Che partita sarà?
"All'andata abbiamo visto che si tratta di una squadra arcigna, compatta, brava tatticamente e con buone individualità. Non sarà facile per noi, anche all'andata abbiamo faticato perché loro si chiudono bene e non lasciano spazi agli avversari. Ce la dovremo sudare".

Come giudichi la tua stagione fin qui? Ormai sei un pilastro di questa squadra.
"Sono quattro anni che sono qui, sicuramente è una stagione positiva per me così come per tutta la squadra. La nostra forza non è il singolo, bensì il gruppo, fatto di professionisti seri che fanno il loro lavoro alla grande. In più siamo guidati da un grande allenatore. la differenza la fa il gruppo e il nostro gioco di squadra, è quello che ci fa andare forte e che ci ha portati al primo posto in classifica".

© Riproduzione riservata