Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Tuttocuoio, Ceccomori: "Ieri grande atteggiamento con l'inferiorità"

ESCLUSIVA TMW - Tuttocuoio, Ceccomori: "Ieri grande atteggiamento con l'inferiorità"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
giovedì 26 marzo 2015, 14:122015
di Gianluca Losco

Ieri in panchina per il Tuttocuoio c'era mister Marco Ceccomori, chiamato in causa per la squalifica di Alvini. La squadra ha perso a L'Aquila, dando comunque dimostrazione di compattezza dopo essere rimasta in inferiorità numerica. Proprio il tecnico ha parlato in esclusiva a TuttoMercatoWeb.

"Purtroppo sono due partite in pochi giorni che perdiamo l'uomo dopo pochi minuti, col Pontedera era andata bene, ieri già c'era una problematica legata alle assenze, e perdere il portiere è stato brutto anche a livello psicologico. La squadra si è impegnata e l'ha tenuta viva fino alla fine, negli ultimi 20 minuti abbiamo anche provato a pareggiarla. L'atteggiamento è stato quindi molto positivo, il rischio era quello di perdersi, invece siamo rimasti in partita fino alla fine e questo è importante".

Ancora pochi giorni e ci sarà un'altra sfida contro il Gubbio. Che gara si aspetta?
"Una gara difficile, mancano a entrambe punti necessari per la salvezza. Viviamo questa situazione con tranquillità e non con l'urgenza di doverci salvare subito. Dobbiamo approcciare le partite con determinazione, ma anche con serenità, non dobbiamo farci prendere dalla frenesia. Questo è un campionato difficile, abbiamo una buona posizione, ma dobbiamo non farci prendere dalla fretta".

Come procede l'esperienza con mister Alvini e che rapporto c'è?
L'esperienza che va avanti da 4 anni, già dalla Serie D; abbiamo raggiunto insieme tanti successi, la promozione dalla D, oggi procediamo verso la salvezza. È un rapporto che va aldilà del campo, c'è grande sintonia"

© Riproduzione riservata