Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Tuttocuoio, Gargiulo: "Testa alla salvezza. Empoli, grande gruppo"

ESCLUSIVA TMW - Tuttocuoio, Gargiulo: "Testa alla salvezza. Empoli, grande gruppo"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 21 ottobre 2014, 19:482014
di Gianluca Losco

Nel Tuttocuoio che sta stupendo nel girone B di Lega Pro, si sta ritagliando spazio il giovane Ludovico Gargiulo, arrivato a fine mercato in prestito dall'Empoli. Ieri il centrocampista è stato decisivo con il suo gol al Forlì; TuttoMercatoWeb lo ha intervistato in esclusiva.

"Le sensazione dopo la partita di ieri sono sicuramente positive, volevamo la vittoria perché sapevamo già i risultati della altre, che hanno giocato sabato e domenica. Ci siamo riusciti contro una buona squadra come il Forlì, ma siamo partiti forti e indirizzato subito la gara sui binari giusti".

Lei è arrivato negli ultimi giorni di mercato, che gruppo ha trovato?
"Ho trovato un gruppo molto solido, davvero forte, compreso mister e staff. C'è grande collaborazione e io mi sono integrato molto bene".

Quando è arrivato si aspettava che potesse andare subito così bene la squadra?
"No, tuttora le ambizioni sono di salvezza. Ci godiamo il momento e il primato, man mano che la raggiungeremo ci divertiremo".

Lei è di proprietà dell'Empoli. Sta seguendo la squadra in Serie A?
Io sono un ragazzo che è cresciuto nel settore giovanile, conosco tutto l'ambiente e l'anno scorso ho avuto la fortuna di stare anche in prima squadra; è gruppo fantastico e diretto da un allenatore bravissimo. La squadra gioca a memoria e si sta vedendo".

Spera di poter esordire in Serie A al ritorno all'Empoli?
"Speriamo, il mio obiettivo è fare bene al Tuttocuoio, poi si vedrà. Sicuramente ambisco a tornare all'Empoli, sperando che si salvi; poi si vedrà".

© Riproduzione riservata