Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Venezia salvo, il ds: "Ottimo il ritorno. Non smembrerei la rosa"

ESCLUSIVA TMW - Venezia salvo, il ds: "Ottimo il ritorno. Non smembrerei la rosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
lunedì 27 aprile 2015, 13:282015
di Gianluca Losco

Nonostante la sconfitta di sabato, per il Venezia è arrivata la matematica salvezza a due giornate dalla fine del campionato. TuttoMercatoWeb ha contattato il d.s. Ivone De Franceschi.

"Siamo partiti a handicap, perché la situazione societaria ha pesato, e ha comportato la penalizzazione. Nelle ultime 18-20 partite abbiamo tenuto una media forse non da playoff, ma a ridosso delle prime, abbiamo trovato continuità, ed è stato assimilato forse anche il modo di operare dell'allenatore. Il bilancio è in parte positivo anche se le 10 sconfitte dell'andata ci hanno penalizzato, ma abbiamo avuto tanti infortuni e ribadisco l'importanza dell'aspetto societario, non si parlava di altro nello spogliatoio".

Ora ci sono queste ultime due gare, poi quale sarà il futuro del Venezia?
"Intanto il nostro compito è quello di finire bene, poi il mio lavoro termina, nel senso che poi il presidente deciderà cosa fare e in che tempi. Io non smembrerei questo gruppo e darei continuità a questo lavoro, sono sempre stati cambiati 16-17 giocatori, l'anno scorso ho dovuto rifare la squadra, ma dobbiamo prendere ciò che di buono è stato fatto nelle ultime 21 partite e andare avanti. Questa è la mia idea, ma al momento è solo appunto un'idea".

© Riproduzione riservata