Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Vivarini: "A Teramo tre anni incredibili. Futuro? Vorrei la Serie B"

ESCLUSIVA TMW - Vivarini: "A Teramo tre anni incredibili. Futuro? Vorrei la Serie B"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 25 maggio 2016, 09:152016
di Luca Bargellini

Tre anni vissuti intensamente quelli di Vincenzo Vivarini sulla panchina del Teramo. Un'avventura, quella del tecnico abruzzese che si è chiusa lo scorso 13 maggio e di cui lo stesso Vivarini ha deciso di parlare ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com. "Non posso che essere soddisfatto di quanto sono riuscito a fare nei miei tre anni a Teramo - spiega l'allenatore -. Abbiamo fatto la media di 60 punti di media a stagione, con due campionati vinti. Sono traguardi difficili da ripetere e la dimostrazione è che abbiamo ricevuto tanti consensi anche da parte dei rivali. Con la Panchina d'Oro di quest'anno che è stato una enorme soddisfazione".

L'estate scorsa siete passati dalla gioia della promozione all'incubo del ritorno in Lega Pro.
"C'è stata grandissima amarezza. Parlo per l'aspetto tecnico e non di quello extracampo in cui non voglio entrare. Abbiamo vinto un campionato strameritato sia da me che dai giocatori. Quello che è successo quell'estate è stata davvero una pagina brutta".

Nel campionato appena concluso invece è arrivata una salvezza tranquilla nonostante la penalizzazione iniziale.
"Avevo preventivato tutto quello che è successo. Quando subisci un danno del genere non è facile venirne fuori. Secondo me anche quest'anno è stato ottimo. Non abbiamo mai avuto problemi di classifica anche se poi un po' tutti si aspettavano un risultato diverso".

Da cosa è dipesa, dunque, la decisione di salutarsi?
"Ho sempre basato le mie scelte sui programmi futuri e con il Teramo ritenevo che il ciclo si fosse chiuso lo scorso anno con il raggiungimento della Serie B. Poi abbiamo continuato insieme, ma alla fine di questa stagione era giusto salutarsi sia per il mio bene che per quello della società".

Testa al futuro, dunque, con il suo nome già emerso per più di una panchina.
"Ammetto che mi vorrei migliorare, guardando alla Serie B. Sono ambizioso e vorrei sposare un progetto stimolante, con una società che punta in alto. Sto valutando tutti questi aspetti. Spero presto di iniziare la mia nuova avventura".

© Riproduzione riservata