Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Lega Pro, calendari a confronto: chi sorride e chi si preoccupa

FOCUS TMW - Lega Pro, calendari a confronto: chi sorride e chi si preoccupaTUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
mercoledì 15 marzo 2017, 09:152017
di Ivan Cardia

Nove giornate al termine del campionato, anzi dei campionati, di Lega Pro: lotta al titolo abbastanza delineata un po' dappertutto, il calendario può essere decisivo. Andiamo ad analizzarlo nel dettaglio.

LEGENDA= In maiuscolo le gare in trasferta

GIRONE A
Alessandria 63 punti
SIENA
Racing Roma
Giana Erminio
CARRARESE
Prato
VITERBESE
Renate
LUPA ROMA
Pontedera

Cremonese 59 punti
PISTOIESE
Pontedera
SIENA
Como
Lupa Roma
PRATO
Lucchese
LIVORNO
Racing Roma

La situazione - Consideriamo solo due squadre: troppi i 10 punti che separano l'Alessandria dall'Arezzo per considerare i toscani in corsa per il primo posto. Trasferte tutte toscane per la Cremonese: la più insidiosa è senza dubbio quella con il Livorno alla penultima giornata. Può essere decisiva anche in ottima secondo/terzo posto se i grigiorossi sbagliano qualcosa. Calendario simile, forse più complicato per la Cremonese: la squadra più alta in classifica che l'Alessandria affronterà in trasferta.

GIRONE B
Venezia 64 punti
Modena
BASSANO VIRTUS
Santarcangelo
SUDTIROL
FeralpiSalò
PADOVA
Fano
GUBBIO
Albinoleffe
MACERATESE

Parma 57 punti
MANTOVA
Fano
GUBBIO
Maceratese
PADOVA
Ancona
BASSANO VIRTUS
SudTirol
TERAMO
Reggiana

Padova 56 punti
Santarcangelo
MODENA
Bassano Virtus
FERALPISALO
Parma
Venezia
PORDENONE
Ancona
SUDTIROL
Lumezzane

La situazione - Attenzione al Padova. I biancoscudati hanno otto punti di ritardo sul Venezia, ma a inizio aprile avranno un doppio confronto casalingo col Parma e coi lagunari: dovessero arrivare due vittorie, i ragazzi di Brevi potrebbero scombussolare i piani dele due pretendenti alla promozione. I sette punti di vantaggio del Venezia sui crociati ne fanno al momento la squadra più quotata per l'accesso diretto alla B nei tre gironi. Calendario molto simile per le prime due (entrambe andranno a Bassano, Gubbio e Padova, seppur in ordine diverso9, il Parma chiuderà con il derby emiliano al Tardini contro la Reggiana.

GIRONE C
Foggia 62 punti
Lecce
CATANIA
Paganese
CATANZARO
CASERTANA
Reggina
FONDI
Melfi
COSENZA

Lecce 61 punti
FOGGIA
Fondi
COSENZA
Juve Stabia
Taranto
MATERA
Messina
PAGANESE
Fidelis Andria

La situazione Il girone più aperto di tutti, senza grossi dubbi. E tanto, tantissimo, passa dalla sfida diretta dello Zaccheria nel prossimo turno: Lecce e Foggia si giocheranno tantissimo l'una contro l'altra, la stagione potrebbe decidersi, anche a livello psicologico, in quell'occasione. Per il resto, il calendario sorride ai Satanelli: il Lecce dovrà affrontare anche il Matera in trasferta, oltre alla Juve Stabia in casa.