Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Lega Pro, il 3-4-3 con i migliori giocatori del girone B

FOCUS TMW - Lega Pro, il 3-4-3 con i migliori giocatori del girone BTUTTO mercato WEB
Arma del Pordenone
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com
lunedì 2 gennaio 2017, 16:332017
di Luca Esposito
Modulo 3-4-3

Nel girone B del campionato di Lega Pro il 2016 si è chiuso con il Venezia in testa ma seguito da un Pordenone mai domo ed intenzionato a conquistare una storica promozione in cadetteria. Avvincente anche la lotta per i play - off, con Padova, Parma e Reggiana a lottare per le posizioni più alte.

Questa la Top 11 del girone B di Lega Pro secondo TuttoMercatoWeb.com.

Portiere:

Francesco Forte (Maceratese): uno dei portieri meno battuto del raggruppamento "B", conferma quanto di buono fatto vedere nelle passate stagioni in quel di Lamezia. Categoria superiore.

Difensori:

Michele Russo (Padova): non è facile affermarsi con una maglia come quella biancoscudata, ma l'ex Entella ci è riuscito più che degnamente.

Alessandro Ranellucci (Feralpisalò): tutt'altro che una sorpresa. L'esperienza maturata a Vercelli lo ha reso una autentica garanzia per il campionato di terza serie.

Marco Modolo (Venezia): i veneti stanno costruendo il loro successo grazie alla solidità difensiva garantita dall'ex Parma, prezioso anche in zona gol.

Centrocampisti:

Vasile Mogos (Reggiana): menzione più che meritata per l'esterno di Vaslui, sempre prezioso in entrambe le fasi di gioco della compagine emiliana.

Giuseppe Ponsat (Forlì): una delle pochissime note liete dei biancorossi che hanno trovato nel classe '95 un giocatore dal roseo avvenire.

Manuel Scavone (Parma): dopo aver ben figurato in cadetteria, ha accettato di buon grado l'avventura con i crociati confermando quanto di positivo fatto vedere a Vercelli.

Alessandro Favalli (Padova): quattro gol e due assist per l'esterno ex Cremonese, diventato un punto di forza della formazione veneta.

Attaccanti:

Daniele Ferretti (Gubbio): un attaccante capace di segnare ma soprattutto di mandare a rete i compagni, ora insegue l'obiettivo della doppia cifra.

Rachid Arma (Pordenone): ci si chiede perché ancora non sia approdato in categoria superiore. Sta vivendo una stagione da protagonista con la maglia del Pordenone, autentica sorpresa del girone B.

Mattia Minesso (Bassano): dopo aver cambiato spesso casacca negli ultimi anni, sembra aver trovato la giusta stabilità con i veneti che puntano forte sulle sue doti tecniche ed atletiche.

Allenatore:

Filippo Inzaghi (Venezia): i maligni lo avevano etichettato come "pompato" per il suo passato al Milan, ma stra dimostrando non solo di essere un tecnico preparato, ma anche di avere la stoffa per gestire uno spogliatoio ricco di prime donne come quello dei lagunari.