Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Lega Pro, il 4-2-4 con i migliori giocatori del girone A

FOCUS TMW - Lega Pro, il 4-2-4 con i migliori giocatori del girone A
lunedì 2 gennaio 2017, 16:332017
di Luca Esposito
Modulo 4-2-4

La prima metà di campionato del girone A di Lega Pro incorona le squadre maggiormente accreditate ad inizio stagione. Sono le big a trionfare, con l'Alessandria di Braglia lanciatissima verso la promozione in B, seguita da Cremonese e Livorno. Non mancano le sorprese come Viterbese e Giana Erminio.

Questa la Top 11 del girone A di Lega Pro secondo TuttoMercatoWeb.com.

Portiere:

Gianmarco Vannucchi (Alessandria): diciassette reti subite in ventitré gare ufficiali e otto partite con porta inviolata incoronano il giovane portiere scuola Juventus come uno degli elementi più promettenti nel suo ruolo di tutto il calcio italiano.

Difensori:

Simone Perico (Giana Erminio): un girone d'andata da incorniciare risultando tra i giocatori più costanti nel rendimento del girone A.

Simone Gozzi (Alessandria): ha portato tutta la sua esperienza a servizio della formazione piemontese contribuendo alla conquista del titolo di campioni d'inverno.

Ivan Marconi (Cremonese): una garanzia per la terza retroguardia meno perforata del raggruppamento settentrionale.

Alessandro Lambrughi (Livorno): esperienza, qualità e duttilità lo rendono il terzino sinistro più interessante del girone. Non ha sofferto minimamente lo scotto della retrocessione dopo anni passati tra cadetteria e massima serie.

Centrocampisti:

Marco Piredda (Olbia): cinque gol in diciannove apparizioni rappresentano un bottino niente male per un centrocampista che può crescere ancora molto.

Anthony Taugourdeau (Piacenza): nonostante qualche difficoltà incontrata dalla formazione emiliana, il centrocampista francese ha sempre assicurato il suo contributo unendo qualità e quantità.

Attaccanti:

Pablo Gonzalez (Alessandria): i grigi hanno puntato su un elemento di sicura affidabilità per la categoria. L'argentino ha ancora voglia di segnare e lo ha già fatto quattordici volte in ventuno partite.

Andrea Brighenti (Cremonese): una piacevole sorpresa per l'ex Renate, che ha confermato di potersi esprimere ad alti livelli anche in una piazza esigente come Cremona.

Francesco Forte (Lucchese): esploso con qualche anno di ritardo, si è aggiudicato lo scettro di bomber invernale del girone superando giocatori di maggiore esperienza.

Samuele Neglia (Viterbese): dopo essersi fatto le ossa con le maglie di Sapri, Melfi e Paganese, si è finalmente consacrato tra i "grandi", con otto gol e tre assist realizzati in ventuno gare.

Allenatore:

Piero Braglia (Alessandria): conferma di essere una garanzia per la Lega Pro, la sua squadra è cinica ma allo stesso tempo bella da vedere. Primato in classifica strameritato.