Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Lega Pro, il 4-2-4 con i migliori giocatori del girone C

FOCUS TMW - Lega Pro, il 4-2-4 con i migliori giocatori del girone CTUTTO mercato WEB
Caturano del Lecce
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 2 gennaio 2017, 16:332017
di Luca Esposito
Modulo 4-2-4

Come ogni anno, il girone C di Lega Pro regala gol, spettacolo ed emozioni. La lotta al vertice è sempre più entusiasmante, con Matera, Lecce e Juve Stabia pronte a battagliare ancora fino a maggio. Non mollerà anche il Foggia di Stroppa, che deve guardarsi le spalle dalle sorprese Cosenza, Fondi, Andria e Virtus Francavilla. Tanti gol anche dai centrocampisti, tanto da optare per un 4-2-4 viste le tante reti giunte anche dai giocatori che non partono nel reparto avanzato.

Questa la Top 11 del girone C di Lega Pro secondo TuttoMercatoWeb.com.

Portiere:

Pietro Perina (Cosenza): i silani stanno sorprendendo tutti stazionando nelle zone alte della classifica. Merito anche del portiere classe '92, che in tante partite ha mantenuto inviolata la sua porta.

Difensori:

Tommaso Cancellotti (Juve Stabia): è finalmente riuscito ad imporsi con la maglia delle vespe, abbinando solidità difensiva e spinta offensiva.

Ramzi Aya (Fidelis Andria): lo stopper di origini tunisine ha accettato con entusiasmo la chiamata dei pugliesi diventandone capitano e trascinatore.

Dario Bergamelli (Catania): l'enorme esperienza maturata negli anni in tutt'Italia gli sta tornando utilissima all'ombra dell'Etna, dove la pressione si fa sentire quotidianamente.

Matteo Zanini (Akragas): alla prima vera esperienza da protagonista non è apparso mai in difficoltà. Anzi, ha dimostrato di avere la giusta personalità per far bene in Lega Pro e non solo.

Centrocampisti:

Nicolas Izzillo (Juve Stabia): una delle più belle sorprese della squadra di Fontana. Elemento affidabile e prezioso in fase di costruzione con un piede niente male.

Marco Armellino (Matera): dopo aver fatto benissimo con la maglia dell'Ischia ora potrebbe conquistare la tanto agognata promozione in cadetteria trascinando la compagine lucana di partita in partita.

Attaccanti:

Giuseppe Statella (Cosenza): pur essendo un esterno di centrocampo, ha una media gol invidiabile con dieci reti messe a segno in 20 gare tra campionato e Coppa Italia.

Salvatore Caturano (Lecce): un altro campionato da protagonista, questa volta con la maglia dei salentini che dopo diverse stagioni hanno finalmente trovato un attaccante capace di poter trascinare la squadra in Serie B.

Mattia Montini (Monopoli): predestinato scuola Roma, con i pugliesi sembra aver trovato la giusta dimensione. Cresciuto sotto tutti i punti di vista, sembra finalmente pronto al grande salto.

Maikol Negro (Matera): di promozioni se ne intende, ma mai come quest'anno si sta rivelando letale in zona gol tanto da attirare su di sè l'attenzione di diversi club di Serie B e Serie A.

Allenatore:

Gaetano Auteri (Matera): gioco spumeggiante, tanti gol e spettacolo assicurato in una piazza che ribolle di passione sportiva. Lo special one di Florida è tornato.