Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Lega Pro, la Top 11 della 27^ giornata: torna a segnare Evacuo

FOCUS TMW - Lega Pro, la Top 11 della 27^ giornata: torna a segnare Evacuo
Felice Evacuo
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 28 febbraio 2017, 10:002017
di Luca Esposito
Modulo 3-4-3

C’è sempre l’Alessandria in vetta al girone A della Lega Pro: i grigi superano il Tuttocuoio per 3-0, e hanno come unica avversaria al momento la Cremonese, che ha vinto ad Arezzo. Solo un punto per il Livorno a Meda con il Renate. Buon momento per le due squadre piacentine: la Pro è andata a vincere a Carrara, con dimissioni rassegnate dal tecnico della Carrarese Danesi, mentre il Piacenza ha superato la Pistoiese.
Il girone B è sempre comandato dal Venezia, che non perde un colpo: la squadra di Pippo Inzaghi ha superato fuori casa la Sambenedettese. Le tre squadre che seguono non mollano: il Parma batte la Feralpisalò in trasferta per 1-0, il Padova sconfigge il Teramo all’Euganeo, mentre la Reggiana sembra trarre giovamento dalla nuova cura Menichini, avendo battuto fuori casa il Fano. Clamoroso il 6-0 del Pordenone sul Bassano.
La lotta per la promozione diretta in B dal girone C sembra ristretta a due autorevoli squadre candidate, sono il Lecce, che ha fatto però fatica a battere la coriacea Vibonese, e il Foggia che ad Agrigento ha superato l’Akragas con gol di Di Piazza. Si stacca il Matera, che ha perso 4-0 col Siracusa: è crisi di risultati per i lucani, aggravata dal fatto che due calciatori, Bifulco e Carretta, sono stati pestati da alcuni tifosi materani dopo la gara. Terzo successo di fila per la Paganese. Il Taranto resta fuori dalla zona pericolosa.

PORTIERE

Antony Iannarilli (Viterbese Castrense): ennesima prestazione maiuscola del portiere scuola Lazio che contribuisce con diverse parate alla vittoria di Pontedera.

DIFENSORI

Martino Borghese (Livorno): prova convincente dell'esperto centrale amaranto nel prezioso pareggio col Renate.

Ramzi Aya (Fidelis Andria): il suo gol aveva portato in vantaggio i biancoazzurri, raggiunti nel finale dal Monopoli.

Marco Modolo (Venezia): le vittorie dei lagunari passano anche per la solidità difensiva assicurata dal classe '89.

CENTROCAMPISTI

Diego Di Cecco (Piacenza): regala ai suoi la vittoria sulla Pistoiese che consente agli emiliani di continuare a lottare per le posizioni nobili della zona play-off.

Mario Pugliese (Pro Piacenza): realizza un'importante doppietta nella vittoriosa trasferta di Carrara che segna i progressi fatti dai rossoneri.

Francesco Dettori (Padova): mette a segno un gol prezioso che vale tre punti grazie al quale i veneti possono continuare a sognare il primo posto.

Elio Calderini (Unicusano Fondi): la sua non doppietta porta in dote solo un pareggio ma per l'ex Cosenza s'avvicina l'obiettivo della doppia cifra.

ATTACCANTI

Luca Cattaneo (Pordenone): insieme a Berrettoni, Bulevardi e Arma partecipa alla goleada rifilata dai neroverdi al Bassano.

Felice Evacuo (Alessandria): sugella l'importante successo sul Tuttocuoio con l'ennesimo gol da bomber d'area di rigore.

Mario Marotta (Juve Stabia): le vespe si fanno fermare dalla Reggina ma lui riesce a siglare una doppietta dal sapore di rilancio personale.

ALLENATORE

Giovanni Cornacchini (Viterbese): torna alla guida della formazione laziale esordendo con un importante successo sul campo del Pontedera.