Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Lega Pro, la Top 11 della 31^ giornata: il Padova è l'anti-Venezia

FOCUS TMW - Lega Pro, la Top 11 della 31^ giornata: il Padova è l'anti-VeneziaTUTTO mercato WEB
Oscar Brevi
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 28 marzo 2017, 10:002017
di Luca Esposito
Modulo 3-4-3

Il trentunesimo turno di Lega Pro nel girone A è stato favorevole all’Alessandria: i grigi hanno superato con fatica il Racing Roma per 2-1 e si sono portati a +6 sulla Cremonese, costretta al pareggio dal Pontedera. I piemontesi avranno sabato un altro turno interno, con la rivelazione Giana Erminio che è al quinto posto nel girone, preceduta da Arezzo e Livorno.
Il raggruppamento B è sempre comandato dal Venezia (1-1 con il Santarcangelo) che ha un vantaggio di sei punti nei confronti del Padova e otto sul Parma. Goleada del Pordenone (in rimonta) al Lumezzane, crollato nella ripresa e sconfitto con un tennistico 7-2. Ancona staccata in fondo alla classifica, a rischio retrocessione.
Girone C ancora guidato dal Foggia, che ha espugnato lo stadio Massimino di Catania con autorete di Gil: i satanelli mantengono il margine di 4 punti sul Lecce, che ha avuto ragione in maniera relativamente più facile sull’Unicusano Fondi, due gol segnati nei primi minuti. Il Matera ritrova la grinta travolgendo il Messina in casa. Quarta partita di fila senza subire gol per il Melfi, ma la Vibonese ultima in classifica sta riducendo il distacco dai lucani.

PORTIERE

Pasquale Pane (Akragas): compie diversi interventi degni di nota che aiutano i siciliani a conquistare un importante pareggio sul campo del Melfi.

DIFENSORI

Luca Milesi (Modena): il suo gol porta in dote tre punti pesantissimi ai canarini che battono l'Albinoleffe e si tirano fuori dalla zona play-out.

Martino Borghese (Livorno): si conferma elemento di lusso per la categoria sfoderando una prestazione maiuscola nel derby di Prato.

Giuseppe Mattera (Matera) : ha il merito di aprire le marcature nel pokerissimo rifilato al Messina.

CENTROCAMPISTI

Alberto Quadri (Maceratese): in poco più di quaranta minuti decide il match con la Feralpisalò con una doppietta da ricordare.

Simone De Marco (Casertana) : realizza un bellissimo gol dalla distanza che porta momentaneamente in vantaggio i falchetti sul Cosenza.

Luigi Viola (Vibonese): quasi allo scadere mette a segno un gol bello e importante che consente ai calabresi di battere la Fidelis Andria e sperare nei play-out.

Alessandro Provenzano (Tuttocuoio): il centrocampista classe '91 mette il suo zampino nella goleada sull'Olbia con una doppietta.

ATTACCANTI

Manuel Sarao (Catanzaro): risponde al sussulto iniziale di Paponi dando il via a una prova convincente.

Luca Cattaneo (Pordenone): il suo gol è quello del 2-2 dal quale nasce l'incredibile goleada ai danni del Lumezzane.

Caio De Cenco (Padova): sempre più protagonista e trascinatore dei biancorossi, regala i tre punti contro il Bassano.

ALLENATORE

Oscar Arnaldo Brevi (Padova): la vetta dista 6 punti, ma quella biancorossa sembra essere l'unica squadra in grado di mettere in difficoltà il Venezia. Merito del suo tecnico, abile a valorizzare al meglio il materiale umano a disposizione.