Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Lega Pro, ultimi 90' decisivi per la griglia playoff: Girone C incerto

FOCUS TMW - Lega Pro, ultimi 90' decisivi per la griglia playoff: Girone C incerto
lunedì 2 maggio 2016, 11:332016
di Simone Lorini

E' vicina a completarsi la griglia dei playoff di Lega Pro per quanto riguarda la stagione 2015-2016, anche se decisiva sarà certamente l'ultima giornata. Ricordiamo che oltre alle già promosse Cittadella, SPAL e Benevento un solo posto è rimasto a disposizione per le squadre che sognano la promozione in Serie B. L'anno scorso la spuntò il Como di Ganz, in grado di superare Benevento, Matera e Virtus Bassano.

Lecce, Casertana e Cosenza si litigano i rimanenti due posti, visto che nel Girone C saranno tre i posti per i playoff. Il Foggia ha già staccato il biglietto grazie alla decisa vittoria sul Martina Franca di sabato, mentre si fa dura per il Cosenza: alle rivali basterà infatti un solo punti nell'ultimo turno per rendere vana anche una vittoria dei calabresi contro l'Ischia.

Nessun rischio invece, nel Girone B, per Pisa e Maceratese, troppo staccate dall'Ancona quarto in classifica e dalla Carrarese quinta.

Giochi completamente fatti anche nel Girone del Nord: l'Alessandria, a +6 dalla Reggiana nonostante la sconfitta nell'ultimo turno, sarà la quarta squadra a giocarsi i playoff con Pordenone e Bassano.

Già promosse:

Girone A - Cittadella
Girone B - SPAL
Girone C - Benevento

Già qualificate ai playoff:

Girone A - Pordenone, Bassano e Alessandria
Girone B - Pisa e Maceratese
Girone C - Foggia

In lotta per i playoff:

Girone C - Lecce, Casertana e Cosenza

TABELLONE A 90' DALLA FINE:
Foggia-Alessandria
Pordenone-Casertana
Pisa-Maceratese
Virtus Bassano-Lecce